Uccise un bimbo di 4 anni con il SUV, youtuber patteggia 4 anni e 4 mesi.

by The_Italian_spoon

25 comments
  1. Ragazzi io non so voi ma sono allibito, inoltre “lo youtuber non farà un giorno di prigione”.

  2. Per capire: che conseguenze ci saranno ora per lo youtuber? patente sospensa per n anni? enne mila euro di risarcimento alla famiglia? come funziona?

  3. La legge italiana è una barzelletta ed il sistema giudiziario le va dietro.

    Questo andava a 120 km/h in città su un Lamborghini per fare un video del cazzo, ammazza un bambino di 5 anni e gli si danno anche le attuanti generiche. Io boh.

    Spero che almeno sia costretto ad un risarcimento pazzesco.

  4. Se dicessi cosa penso potrei trovarmi la postale in casa, dunque mi limito a dire cosa **non** penso: gli auguro che la vita sia con lui clemente come clemente è stata quella barzelletta di cattivo gusto che passa per “giustizia”.

    Edit preventivo per i giuristi: fregassai delle attenuanti, dei cavilli, dei “si ma”. Mettete per un momento da parte l’aspetto tecnico della questione, chiudete i manuali, e provate ad interpellare la vostra coscienza. Se la legge dice che questo scempio va bene, allora *la legge è sbagliata*.

  5. il problema è la giustizia italiana che fa schifo, scritta e pensata con le parti meno nobili del corpo umano.

    mettere sullo stesso piano un incidente fortuito che porta alla tragedia e un pirla che guida come un somaro a 120km/h in centro urbano non ha alcun senso, sono due cose totalmente diverse

    fosse morto il figlio di un giudice/ politico come sarebbe andata? io credo molto diversamente

  6. Sul Corriere della Sera è stato pubblicato il video dell’incidente ripreso da una telecamera di sorveglianza; la Smart fa una svolta semi-killer senza considerare minimamente la precedenza; inoltre la Lamborghini prova a evitare l’incidente frenando (e svoltando, ma un po’ tardi) e il ragazzo presta subito soccorso (indicato nel video da una freccia). Anche io inizialmente non capivo i 4 anni ma adesso sicuramente ha più senso, ci sono colpe da entrambi i lati. Non metto il link perché non so se viene filtrato o meno, ma se scrivete “casal polacco YouTuber corriere” lo trovate facilmente

  7. Scusate non mi è chiara una cosa: in caso di un “normale” incidente stradale involontario potrei capire, ma essendo che era una sfida sui social, fatta apposta e filmata nel frattempo, come fa a non essere considerato letteralmente omicidio?

    Certo che non è che avesse puntato letteralmente ad uccidere: ma se faccio la sfida social “spara ad altezza d’uomo con un mitra e spera di non uccidere nessuno mega epiko”, è omicidio, se colpisco qualcuno, no?

  8. Onestamente guardando il video ritengo che sia una pena giusta, il contrario di come il fatto sia stato sempre presentato

  9. Stando a quanto trovo [qui](https://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_stradale#Unione_Europea) mi sembra che in Europa si muovano in modo simile al nostro quindi tutto sommato sembra che questo tipo di pena sarebbe ritenuta ok da parte della maggior parte degli ordinamenti giuridici.

    Rimane l’amaro in bocca, ma spero almeno che questo tizio si impegni davvero nei confronti della tematica della sicurezza stradale.

  10. La smart ha fatto una svolta criminale punto primo.

    Se ci fosse stato un bus anch’esso a una velocità sostenuta? O un camion da 5 tonnellate che sarebbe stato impossibilitato a frenare?

    Avreste augurato la morta anche al camionista?

  11. Prima di gridare all’ingiustizia faccio presente che dal [video dell’incidente](https://www.la7.it/intanto/video/incidente-casal-palocco-il-momento-dello-scontro-tra-il-suv-e-la-smart-il-video-31-01-2024-524730) si vede benissimo che la Smart ha svoltato tagliando la strada senza dare minimamente la precedenza.

    Inoltre l’impatto non è stato certo a 120km/h ma a qualcosa come 50km/h circa (qualcuno si più esperto di me faccia i calcoli): a 120km/h non si sarebbe certo fermata pochi metri dopo.

    La velocità è stata certamente una delle cause ma non l’unica.

  12. Gli è andata bene.
    Fosse stato un eco-vandalo gli sarebbe andata peggio
    /s

  13. Ecco la giuria popolare indinniata che riversa qui la sua voglia di forca. Brutto spettacolo.

  14. >”l’unico ed evidente fine – scriveva il gip nell’ordinanza – di impressionare e catturare l’attenzione di giovani visitatori del web per aumentare i guadagni della pubblicità, a scapito della sicurezza e della responsabilità e di conseguenza a procedere ad una velocità superiore ai limiti indicati. Tanto più che alcuni dei passeggeri presenti all’interno della Lamborghini avevano più volte invitato a ridurre la velocità che percepivano eccessiva rispetto al limite dei 50 km/h”

    Al GIP manca un po’ di logica

  15. Io mi ricordo ancora quando un anno fa era stato raccontato come ragazzino sfreccia a 150 km orari, sotto effetto di thc rinvenuto nei capelli , sbanda su un’auto parcheggiata , ammazza un bambino e si fa i selfie con il morto da mettere su Instagram, ora si vede che l’altra auto si butta davanti a lui senza alcuna precedenza , in maniera criminale e lui come prima cosa si butta fuori dall’auto e corre a prestare soccorso , che bello il giornalismo italiano. Ci hanno quasi preso solo sulla velocità visto che la repubblica parla di perizia con 75 km/h

  16. Come sempre specificare youtuber perché se fosse un panettiere non se ne fregherebbe nessuno della professione.

  17. Dopo aver visto il video bisognerebbe condannare anche la madre per quella svolta

  18. Pena modesta (non capisco il senso di “nessun giorno di carcere” però).
    Non si pensa mai, comunque, alla “seconda passata”, il risarcimento in sede civile

  19. Spero che ci pensi il padre..che avreste fatto voi dopo che vostro figlio fosse stato ucciso da un emerito coglione come questo?

    La legge? Una barzelletta

  20. per un reato bagatellare non si va neanche a dibattimento

Leave a Reply