
Da oggi, primo febbraio, entra in azione il nuovo “Piracy shield”, per arginare la trasmissione illegale delle partite della Serie A, che, secondo stime della Lega calcistica, comporta un danno di 300 milioni di euro l’anno.
by RPLettera01

Da oggi, primo febbraio, entra in azione il nuovo “Piracy shield”, per arginare la trasmissione illegale delle partite della Serie A, che, secondo stime della Lega calcistica, comporta un danno di 300 milioni di euro l’anno.
by RPLettera01
12 comments
Immagino che dopo aver recuperato questi 300 milioni, senza più trasmissioni illegali, il prezzo degli abbonamenti diminuirà drasticamente. Giusto?
Ci sto credendo. /s
Io non guardo il calcio, non sono un tifoso e fondamentalmente non me ne frega nulla.
Mi è capitato però di vedere la qualità del servizio offerto da DAZN e come si vede una partita in una casa con linea 200mb/s + stabili ed una sony bravia 4k e… Fa schifo. Pagare 500 € l’anno per vedere la serie A ci può stare, ma almeno dovrebbero offrire un servizio che funziona bene. Non uno schifo simile.
Nonostante sia generalmente contro la pirateria, posso capire che prezzi folli e qualità schifose a lungo andare pesino.
VPN goes vroooommmm
Domenica vedremo quanto degli sforzi profusi dalla Lega sarà effettivamente valido, con il big match di campionato Inter-Juventus
Se qualcuno riuscirà a vedere la partita più importante della stagione, beh, la bandiera pirata garrirà più fiera che mai.
Ma con tutti i siti che fanno vedere tutto gratis senza manco registrazione come fanno a bloccare anche quelli?
I server non sono in Italia e forse manco in UE. Fanno vedere le partite non solo su DAZN Italia ma anche in inglese, francese, ecc su altre reti televisive. Come fanno a bloccare queste? Mal che vada se bloccano lo streaming pirata di DAZN Italia me la guardo in inglese su TNT. Boh non capisco.
Così, tanto per ridere
https://www.reddit.com/r/ItalyInformatica/s/cAsg4VM05r
Stessa storia dello streaming musicale e video. Migliorassero la proposta, contestualmente.
Non è possibile nel 2024 che per vedermi una partita ogni tanto debba beccarmi il pacchetto da 35 mensili con tremila altri eventi sportivi e approfondimenti di cui non mi frega na sega. Datemi la possibilità di acquistare le partite una tantum. Pure senza commento se volete fare diversi livelli di “contenuti”.
Il servizio che offre Dazn è indecente ad un prezzo ancor più indecentemente alto, meritano di essere piratati
Ah, ma se è solo per il calcio allora sciallo.
domanda per i più esperti:
parlando in via del tutto ipotetica, vederla su telegram, condivisa dal canale (e non tramite link esterno) utilizzando una vpn, si verrà bloccati?
Ma sto pezzotto sarebbe una specie di decoder modificato?
Ma il caro vecchio google, apri il link e guarda non si usa più?
L’unica volta che sono riusciti a far diminuire la pirateria è stato quando hanno lanciato servizi di streaming legali, affidabili, semplici da usare e a prezzi competitivi.