Quirinale, Sgarbi dice che l'”operazione scoiattolo” per cercare voti a favore di Berlusconi si è fermata

6 comments
  1. Dato che pochi giorni fa commentavamo la candidatura ufficiale di Berlusconi e che giravano voci, poi confermate, di chiamate di Sgarbi per… convincere una cinquantina di elettori, trovo significative queste dichiarazioni dello stesso Sgarbi (colui che ha gestito in prima persona la cosiddetta operazione scoiattolo, appunto), che di fatto ammette che Berlusconi non ha i numeri.

    Dichiarazioni che penso assumano un peso ancora maggiore a seguito di quanto detto ieri da Salvini, il quale sarebbe pronto a proporre “una soluzione che vada bene se non a tutti, a tanti” entro lunedì. Insomma, l’impressione è che il nome di Berlusconi stia per essere bruciato dal centrodestra stesso.

    Tra i possibili candidati su cui Berlusconi riverserebbe i suoi voti, Sgarbi parla di Mattarella e non di Draghi, che secondo il Corriere (ma non trovo altre fonti, quindi prendere con le pinze questo passaggio) non sarebbe un nome particolarmente gradito per il Quirinale: Berlusconi preferirebbe la continuità a Palazzo Chigi.

  2. Io dubito fortemente che l’uomo di punta di Berlusconi sia Sgarbi, anche se sarebbe divertentissimo.

    Sarebbe tipo ultimi anni di Salazar, Berlusconi completamente senile che viene convinto da Sgarbi e dagli sgherri di Forza Italia che è stato eletto e sta andando al Quirinale, la schiuma alla bocca.

Leave a Reply