
Treni, il rapporto Pendolaria 2024 rivela un’Italia a due velocità: «Da Trapani a Ragusa servono 13 ore, in Calabria i convogli hanno di media più di 21,4 anni (9,1 in Emilia-Romagna). Roma-Lido e Roma Nord le linee peggiori in Italia»
by giuliomagnifico
8 comments
Qua c’è il report completo che è più chiaro dell’articolo (il pdf a fine articolo): [Rapporto Pendolaria 2024](https://www.pendolaria.it/rapporto-pendolaria-2024/)
…e ci sono anche buone notizie, nel report c’è tutto, dalla spesa media per regione, all’età media dei treni, il numero di corse per regione, ecc…
No ma il ponte non porta via fondi per altre infrastrutture in Sicilia
Roma Lido è agghiacciante, nonostante sia essenziale per una quantità relativamente enorme di pendolari, e per i turisti che vogliono affacciarsi ad ostia antica e zone limitrofe, offre un servizio che in confronto trenord e la circumvesuviana sono i bullet trains giapponesi.
Ora, sapendo che questa è una verità da anni
Articoli del genere cosa cambiano?
E un tutto questo c’è un ministro ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che sta pensando solo alla sua pagliacciata del ponte sullo stretto.ma vi rendete conto come siamo ridicoli.
Nel frattempo al nord: oddio il treno ha fatto 5 minuti di ritardo in un viaggio di 40 miniti!!!11!
Sono seduto in questo momento su un Trenord. Siamo in anticipo di 4 minuti, ho paura di scontarla in questa vita o nell’altra u/thebeatifuldoggo
Un’Italia a due velocità, in cui nessuna delle due velocità usa le auto in maniera decente.