Spider-Man: No Way Home continua a dominare un box office italiano sempre più povero

23 comments
  1. Con oltre 22 milioni di euro incassati nel nostro Paese Spider-Man: No Way Home è l’unica fiammata nel grigiore totale di un botteghino, quello italiano, ormai sempre più povero, anche per causa del crescente tasso di contagi da coronavirus e delle restrizioni nei confronti di pubblico ed esercenti.

  2. ma di cosa parliamo?

    la stampa (anche online) fa TERRORISMO MEDIATICO sul COVID per fare audience.

    DA DUE ANNI.

    l’ANICA deve fare cause alle testate giornalistiche.

    già prima ci andavano poco, figurati oggi.

  3. Mascherina, niente cibo, un costo con cui mi ci pago un mese di abbonamento a un qualsiasi servizio di streaming, devo vedermi pure la pubblicità prima….. per vedere me contro te? Anche no grazie.

  4. Eh signora, i no vax 50enni non vanno più a vedere film oggigiorno.

    Detto questo, se tagli i bambini che magari hanno i genitori che tergiversano, tagli i no vax, tagli i no gp, tagli chi ha paura anche da 20-vaccinato (e sinceramente da una settimana dico anche a ragione, mi sono fatto omicron da 24enne e sono stato 2 giorni interi con la faringe tappata e mangiavo nei 3 minuti in cui non bruciava anche solo il pensare a deglutire. Ma questa è un esperienza personale, but still quando l ho raccontata un minimo di strizza l ho vista nei miei amici, e a ragione visto che ho perso 6 chili tra il non mangiare e i liquidi persi in letteralmente 5 giorni di sintomi), tagli chi ormai usa solo Netflix perché si, e ti trovi con il partito di maggioranza. Vittoria alla Pd “vecchia” maniera coi partiti che si splittavano pre elezioni per poi in aula andare d’accordo, giustamente anche per carità

    Vedremo post covid, sono fiducioso in un mega rimbalzo, sperando però non si parli del 2023+

  5. è un trend inevitabile, anzi probabilmente bisogna ringraziare Spiderman che probabilmente ha fatto vendere più biglietti di quanti si aspettassero

  6. Unpopular opinion: il fatto che sti filmacci rimangano in sala per settimane e last night in Soho stia per 4 giorni solamente è vergognoso. L’unica cosa che mi consola è che comunque questi film mantengano in vita i cinema

  7. È semplice. Se mi viene propinata pubblicità, non sono disposto a pagare.

    Se mi viene richiesto di pagare, non sono disposto a sorbirmi la pubblicità.

  8. I cinema sono posti deprimenti. Che chiudano e diano i film solamente in streaming online. Basta.

  9. Lavoro in un piccolo cinema di famiglia in calabria. Erano due anni che eravamo chiusi e abbiamo deciso di aprire a con Spider-man e abbiamo fatto 7 giorni di lavoro massacranti. Appena abbiamo cambiato programmazione abbiamo iniziato a fare 3-4 biglietti a spettacolo con film come House of Gucci o il nuovo film di Matrix. Abbiamo provato con quella cagata micidiale che è il film di Pio e Amedeo e abbiamo fatto non più di 10 biglietti al giorno. Solo Me contro te o come cazzo si chiama faceva 40 biglietti a spettacolo. Purtroppo questa situazione di norme rigidissime insieme alla mancanza della cultura del Cinema, alla paura (insensata perché sei un coglione se dici che hai paura di andare al cinema ma poi frequenti locali al chiuso) e alla comodità dei servizi streaming piano piano stiamo arrivando all’estinzione del cinema come lo conoscevamo.

    Ps. Vi posso garantire, siccome siamo 4 gatti e quindi siamo in contatto quotidianamente, che la situazione è la stessa per tutti i cinema calabresi.

  10. Prendiamo per esempio i film che danno in sala in un cinema per me vicino:

    – ALINE – LA VOCE DELL’AMORE

    – IL LUPO E IL LEONE

    – SCREAM

    – KING RICHARD: UNA FAMIGLIA VINCENTE

    – BELLI CIAO

    – ME CONTRO TE IL FILM: PERSI NEL TEMPO

    – SPIDERMAN: NO WAY HOME

    – SING 2: SEMPRE PIU’ FORTE

    Ora, sarà anche colpa dei miei gusti leggermente diversi dalla massa, ma come cazzo fa a venirti voglia di andare al cinema con questa programmazione? L’unico che avrei voglia di vedere è spiderman, che infatti ho già visto

  11. L esperienza del cinema visiva è suonuora non ha paragoni però una famiglia (biglietto! Popcorn, bibita, caramelle…) famo prima a vederlo a casa e poi andare al ristorante…

  12. La corea del sud ha raggiunto il pubblico internazionale sia con la sua musica che con film e telefilm, mentre in Italia la gente ancora ama il trash.

    Dovrebbero fare piu film alla Maianetti

  13. Mi piace andare al cinema, pagare quei 5/7€ di biglietto, pop corn dolci giganti, acqua frizzante (per sentirmi meno in colpa a causa dei pop corn), staccare quelle 2h e godermi il film è un’esperienza che mi rilassa molto.

    Il problema sono le restrizioni senza senso che ci sono attualmente per i cinema, le quali ti fanno passare la voglia di andarci.

    L’ultimo film visto è spiderman NWH a metà dicembre, volevo andare a vedere Diabolik dopo le festività, ma nella situazione attuale ho lasciato perdere, e come minimo fin quando il cinema non tornerà in condizioni “normali”.

  14. “sempre più povero” io c’ho l’abbonamento e ora che ho la tripla dose ci andrei pure al cinema ma non c’è un cazzo

  15. Unpopular opinion: da lettore di vecchia data dei fumetti dell’uomo ragno ho davvero amato questo film, una lettera d’amore al personaggio e alla sua fan base. Contento che abbia avuto successo e abbia aiutato molti cinema in un momento di difficoltà

  16. Abbiate pazienza io adoro il cinema ma non posso spendere 8 euro per un film in una sala che ha saltato sette ristrutturazioni, senza cibo e dovendomi pure tenere la mascherina. Me lo guardo a casa fra due mesi su Netflix. Senza contare che fanno film veramente penosi in media.

  17. Ci credo, all uci costa un botto, I pop corn li paghi con i lingotti.
    Sto a casa, tv da 70 pollici, pop corn fatti da me, divano e nessuno che mi rompe le balle con pianti o maleducazione.

Leave a Reply