Covid, potrebbe scattare la terza dose per tutti.

27 comments
  1. Per me va bene anche una al mese.
    Ma prima diano degli obiettivi numerici per smetterla con tutte queste rotture di cazzo.

  2. Ma tolte le categorie a rischio, come si possono giustificare le terze dosi a tappeto nei Paesi sviluppati quando è pieno di gente al mondo che non ha potuto ricevere nemmeno la prima? Sono l’unico a cui la cosa fa bollire il sangue?

  3. Dopo i problemi che ho avuto, col cavolo che mi faccio pure la terza dose.

    Edit: Già partono i downvote, vorrei vedere voi con una miocardite dovuta al vaccino, 15 giorni a letto senza poter nemmeno salire le scale se vi rifareste una terza dose

  4. Ma non potrebbero aspettare qualche mese in più e fare invece il famoso “richiamo”?

  5. Già me lo vedo il SUPER Green Pass riservato solo ai possessori delle terze dosi.. Si aprirà un nuovo fronte tra SIVAX NOVAX e i NOVAX2/3

    A scanso di equivoci io il vaccino l’ho fatto giugno e luglio. E mentre da noi prima o poi finiremo per vaccinare cani e gatti dall’altra parte del mondo un vaccino non lo vedranno mai neanche con il binocolo. Avanti così!

  6. Presumo che se ci fosse un’eventuale terza dose verrebbe prolungata anche la validità del certificato verde, perché sennò come persuadi chi è scettico della sua utilità a farselo? Chissà per quanto andrà avanti questa situazione.

    A quando l’abbonamento annuale?

  7. Ovviamente il vaccino diventerà annuale, era abbastanza logico che sarebbe finita così

    Non capisco neanche dove sarebbe il problema onestamente

  8. Ma anche basta. Diano degli obiettivi ragionevoli e certi per quando riapriremo tutto e potremo tornare alla normalità.

  9. Il (non)dibattito sul tema ormai è polarizzato ai massimi livelli, con questa diventerà un inferno e penso che stavolta gli oppositori saranno molti di più e con delle ragioni valide.

    Abbiamo fatto le 2 dosi e i risultati sono evidenti, quale cazzo è la necessità di farne un’altra soprattutto quando ci sono ancora persone non vaccinate nel mondo e non per forza novax.

  10. ecco, il risultato di non aver risolto la faccenda per tempo facendo le vaccinazioni entro l’estate… grazie mille novaxini

  11. Sono in una fascia d’età per cui è statisticamente impossibile avere conseguenze gravi. Ho comunque fatto il vaccino, prima e seconda dose, perché per me tornare alla normalità vale due punture. Detto questo, ora mi devono spiegare quale cazzo è l’utilità della terza dose anche per i giovani.

  12. Si ma chi di voi ha veramente contatti con paesi del terzo mondo eh? Per darvi un’idea parenti in filippine si sono appena fatti tutti il sinovax monodose, solo uno stra per culo Pfizer parenti in india (anche se ci parlo poco) so che pochi hanno anche la prima dose. Io per darvi un’idea ho fatto il vaccino ad aprile

  13. Sono un medico, lavoro in un hub vaccinale e dubito fortemente che si farà una terza dose a tutti. I motivi sono molti, anzitutto lo stato di emergenza dovrebbe terminare il 31/12 e con lui verrebbe smantellata tutta la struttura commissariale con tanto di Hub vaccinali (io sono assunto con contratto di somministrazione che scade proprio il 31/12). Potrebbero prorogarlo, certo, ma l’impressione è che la campagna vaccinale stia impiegando troppo personale per pensare di poterla tenere in piedi a lungo (io per primo mi sono abbastanza rotto i coglioni, è un lavoro noioso e lo faccio solo per arrotondare la borsa di specialità; lo stesso discorso lo sento da molti infermieri e colleghi, alcuni hanno partecipato ad altri concorsi oppure vogliono tornare dove lavoravano prima, per tutti questo è un impiego termporaneo). Il beneficio teorico della terza dose è il prolungamento della memoria immunitaria (potenzialmente forever?!), che avvantaggerebbe tutti ma ovviamente è molto più utile per i soggetti fragili.
    In ogni caso bisognerà vedere cosa succederà nei prossimi mesi, è difficile fare previsioni o stabilire soglie arbitrarie di copertura, tutto si deciderà in base al tasso di saturazione degli ospedali (unico parametro sensato).

    Ma in ogni caso, come diceva un saggio macellaio toscano: “ma io che cazzo ne so scusi?”

  14. auguri, non ho fatto manco la prima figuriamoci se farò la terza, edit – prima che arrivino i soda caustici a fare gnegnegne

    [https://imgur.com/a/0Ai1bmw](https://imgur.com/a/0Ai1bmw)

    La traduzione che han detto diverse volte persone con indice di certezza? più alto del bassetto, in Cina hanno sequenziato il male del 2020 prendendo i campioni di tre persone, queste tre persone avevano tre diversi marcatori ciascuno ed hanno passato quei 25 marker su 30000 al mondo intero che poi si è chiuso per un qualcosa che arrivati a questo punto ha una vita all’aria aperta più lunga di quella del gas nervino.

Leave a Reply