Quirinale: Silvio Berlusconi fa un passo indietro e rinuncia – Politica

28 comments
  1. Immaginavo non avesse i voti ma credevo avrebbe fatto almeno la prima votazione. Se è andata così forse neanche il cdx era compatto a riguardo

  2. Ovviamente più che la decisione in sé (scontata: se non si fosse ritirato si sarebbe scontrato con la dura realtà dei numeri, e avrebbe comunque rischiato di essere silurato dai suoi alleati), è interessante che sia Fratelli d’Italia che Forza Italia dicano che non vogliono Draghi PdR e che FI lo definisca “inamovibile” da Palazzo Chigi.

    Vediamo il nome che tirano fuori, se fanno un nome, che tanto sarà bruciato di sicuro ma aiuterà a capire come vogliono muoversi.

  3. Che giocata. Sapeva che l’avrebbero bocciato in tempo record, ma anziché andare alla votazione alle urne ha preferito ritirarsi per crogiolarsi nelle lodi dei suoi cagnolini.

    Così al posto di finire la sua carriera politica con un ridicolo quanto goffo tentativo fallito alla nomina di PdR, agli occhi dei suoi fedelissimi e dei pochi elettori forzisti rimasti passerà alla storia come l’uomo che ha anteposto il bene nazionale al proprio orgoglio, che fino all’ultimo si è preoccupato di non creare divisioni, e che se solo l’avesse voluto avrebbe comunque potuto ottenere la nomina.

    Ci stanno già tutte le reti Mediaset ad annunciare questa scelta con toni di rammarico e ammirazione.

  4. Se vogliamo credere che non è finita, se la può giocare come Andreotti nel 92 e tentare di affossare tutti i nomi finché non rimane solo l’unica, spaventosa opzione. Avrebbe funzionato all’epoca se non uccidevano Falcone.

  5. _”Berlusconi rende un grande servizio all’Italia e al Centrodestra, che ora avrà l’onore e la responsabilità di avanzare le sue proposte senza più veti dalla sinistra”, afferma Salvini._

    Se la suona e se la canta da solo.

    Tipo: ora che nessuno voleva Berlusconi e lui stesso ha fatto un passo indietro, la sinistra non potrà rifiutare qualsiasi altro nome che la destra farà.

    Ma quando mai?

  6. Prevedo casini al Quirinale.

    Nome più papabile: Pierferdy

    Per darsi un tono di modernità potrebbero anche eleggere la Casellati però

  7. Alla faccia di quelli che mi hanno preso per il culo qui sul sub quando ho affermato in tranquillità che non sarebbe mai successo

  8. Probabilmente c’è già l’accordo, salterà fuori un ex democristiano vicino al centrodestra e non sgradito al centrosinistra. Potrebbe essere davvero Casini o un profilo simile.

  9. Vedrete che alla quarta chiama, quando il quorum si abbassa e nessuno si accorsa lui torna fuori come deus ex machina salvatore della patria

Leave a Reply