Reuters: iliad e Vodafone in trattativa per una fusione in Italia

24 comments
  1. Se così fosse ci appresteremo ad avere un nuovo operatore mobile classico, sulla falsariga di quanto successo alla fusione di Wind e Tre con conseguente ingresso di Iliad.

  2. Avevo cominciato una discussione con la stessa notizia da un sito in italiano https://www.lastampa.it/economia/2022/01/22/news/vodafone-iliad_prove_di_matrimonio_in_vista-2838159/ ma non è stata ancora approvata.

    Comunque credo che la concorrenza che ha fatto diventare le tariffe telefoniche italiane fra le più basse in Europa stia diventando un peso per le compagnie che forse ci guadagnano troppo poco ormai. Da cliente Iliad ed ex cliente Vodafone, spero che questo matrimonio non si faccia.

  3. Non ho letto l’articolo, ma una fusione tra i 2 è impossibile se non arriverà un 4 operatore . Così com’è accaduto per wind3

  4. A chi commenta con “Passa a operatore X che ha gli stessi prezzi”.

    No, non è solo una questione di prezzi, ma di ricevere un servizio giusto e che non ti prende per il culo / assilla dalla mattina alla sera.

    Da quando ho Iliad (praticamente da quando è arrivato in Italia), non ho mai visto il mio contratto modificarsi, neanche nel più piccolo dettaglil insignificante, nessun strano addebbito di qualche centesimo e nessuna
    chiamata rompicoglioni. E per quanto mi riguarda, anche il servizio è stato sempre soddisgacente (I problemi di ricezione sono sempre andati a risolversi).

    Appunto, non è solo una questione di prezzo, ma anche di tutto ciò che c’è intorno.
    Non passerei mai alle vecchie compagnie, neanche se dovessi pagare la metà.

  5. Io uso Spusu. Non so nemmeno da dove siano usciti ma con 6 euro al mese ho 50 giga e non so quanti minuti ed sms che avanzo e vengono convertiti in giga da usare.
    Tra l’altro prende meglio di qualsiasi operatore abbia mai usato(Vodafone, Iliad, Wind, 3)

  6. Ho giurato col sangue che mai più avrei fatto Vodafone, per quante volte hanno usato tattiche scorrette quando sono stato loro cliente.

    Scelsi Iliad proprio perché sono trasparenti e chiari e non fanno scherzi. Se si uniscono a Vodafone, è una tragedia.

    Oggi non vivo più in Italia ergo non mi pongo il problema. Comunque se abbandonate Iliad vi consiglio Spusu.

  7. Ma ve la ricordate Vodafone rete sicura? Ti mandavano il messaggio dicendoti che se non avessi risposto entro un mese ti avrebbero attivato il servizio al costo di 1 euro al mese. Che bei ricordi…

  8. Dal mio punto di vista la fiducia che Iliad ha guadagnato del tempo é impareggiabile sul suolo nazionale. Qualsiasi promessa degli altri gestori vale quanto una presa per il culo.

    Sono cliente Iliad dal day 1, ed ho ricevuto da quel giorno ad oggi più fastidi da Vodafone, Tim e Wind3 (in ordine decrescente) di cui NON sono più cliente da tempo, che dal mio gestore. Le uniche comunicazioni inviatemi da Iliad sono state quelle della modifica (in positivo) della quantità di giga in Italia per il mio contratto, e le varie modifiche sulle tariffe di roaming come concordate a livello internazionale.

    Sarei molto dispiaciuto da questa fusione, ma spero che questa esperienza del mercato porti a trattare meglio i clienti in generale. Sono molto più propenso a pagare di più un’azienda che non mi tratta da imbecille, piuttosto che risparmiare e correre dietro alle politiche di scambio clienti che il cartello dei tre aveva (ha?) In piedi.

    La fiducia é un asset.

  9. Per favore leggete meglio la notizia:

    > Iliad’s Italy boss Benedetto Levi said on Jan. 13 that the French firm was open to buying a rival operator.
    > “If a company, as a whole or in part, becomes available on the market we will consider it without any preconception,” he told financial daily Il Sole 24 Ore.

    che tradotto diventa:

    > Il capo di Iliad in Italia, Benedetto Levi, ha detto il 13 gennaio che l’azienda francese è aperta all’acquisto di un operatore rivale.

    > “Se una società, in tutto o in parte, si rende disponibile sul mercato la considereremo senza alcun preconcetto”, ha detto al quotidiano finanziario Il Sole 24 Ore.

    O hanno riportato male le dichiarazioni o a me sembra che sia Iliad che voglia comprare Vodafone o parte di essa.

Leave a Reply