Che senso ha una cosa del genere? Perché c'è gente che addirittura vuole conservare cose oggettivamente brutte, in nome della "cultura" o del "turismo" o del "patrimonio industriale"? Tirare giù il tutto e metterci del verde urbano è così brutta come idea?

by No_Thing_5680

10 comments
  1. Per qualsiasi opera pubblica in Italia spunta automaticamente il comitato che si oppone, di che ci stupiamo…

  2. Un ipotetico partito del NO, il cui programma consisterebbe nell’organizzare manifestazioni contro ogni singola proposta di qualsiasi partito, prenderebbe l’80% dei voti.

  3. No senti tu non hai capito, quelle torri fanno schifo al cazzo ogni mattina da 30 anni e voglio che continuino a fare schifo anche ai miei figli, capito???

  4. Italia Nostra è il braccio armato dei palazzinari italiani tipo Caltagirone.
    Guardate cosa stanno facendo per ostacolare lo stadio della Roma, sono arrivati a scrivere “salviamo le ranocchie di Pietralata”

  5. >  Tirare giù il tutto e metterci del verde urbano è così brutta come idea?

    Fare un parco in quella che è già un’area incolta a qualche km dal centro non mi sembra una grande idea. Fare un parco intorno a degli interessati elementi di archeologia industriale, magari riutilizzati per qualcos’altro come in molti altre parti del mondo, mi sembra già un discorso più interessante. Magari inserendo graffiti, possibilità di arrampicata, magari Bungee jumping come alle Soweto Towers di Johannesburg. Rimarrebbe comunque parecchio spazio per l’impianto fotovoltaico che devono fare, e senza dimenticare che è la zona di fianco al porto e quindi non certo la più attrattiva 

  6. Le ho passate decine di volte andando a pesca con mio nonna da piccoli, al tempo mi sembravano interessanti ma anche li pensavo che oggettivamente sono brutte, vanno meglio demolite.

Leave a Reply