Ieri sulla salita per Montevecchia (LC) mi sono imbattuto nella ridente frazione di Belsederino. E niente, ho riso tanto – Dato che su /r/europe impazzano i toponimi bizzarri da tutta Europa ho deciso di condividere qui… stupitemi con ancora più mirabolanti nomi di località, ritaliani!

37 comments
  1. A Reggio Emilia ci sono due frazioni/quartieri che distano un quarto d’ora di macchina:

    *Sesso* e *Buco del Signore*.

    Ah e poi vicino a Buco del Signore c’è anche c’è il quartiere di *Pappagnocca.*

  2. Quel cartello è un disperato tentativo di allontanare la mente del lettore dal bel sederino mettendolo su tre righe e colorando belsede diverso da rino.

  3. A luglio sono andato a Piacenza e sono passato per un paese chiamato Godi. Qualche gogliardo ha messo sul cartello un !?. “Godi!?”

  4. Fino al 1929 esisteva, in quella che oggi è la provincia di Lodi, Cazzimani. Rinomato Borgo Littorio, oggi è noto come Borgo San Giovanni.

  5. Nella ridente campagna cremasca, a pochi kilometri l’una dall’altra abbiamo:

    Scannabue

    Campisego

    Trampolino

    Stati Uniti

    E la mia preferita che ancora non ho potuto visitare:

    Dovera

    Abbastanza conosciuta è invece Trepalle in provincia di Sondrio

  6. In provincia di Cuneo, nell’ameno territorio dell’Alta Langa, c’è il ridente comune di [BORGOMALE](http://www.comune.borgomale.cn.it/) ****zan zan zaaaaan*.*** Ogni volta che ci passo immagino che sia la sede di tutti i super criminali più malvagi dei cartoni e che il sindaco sia il dottor Doofenshmirtz (*re del maleeeee)* di Phineas e Ferb.

  7. A me ha sempre fatto ridere Mercato Saraceno (FC). Ogni volta che vedo il cartello mi immagino un bazaar pieno di persone con turbanti, stivali a punta e sciabole, che comprano spezie e tappeti.

    Altre località degne di nota secondo me sono Fossombrone e Vallombrosa, che sembrano città uscite da pokemon blu, e Osteria del Gatto che ho scoperto giusto qualche settimana fa.

Leave a Reply