
Omicidio Vannini, la Cassazione conferma le condanne per la famiglia Ciontoli: 14 anni al padre, 9 anni e 4 mesi per la moglie e i figli.

Omicidio Vannini, la Cassazione conferma le condanne per la famiglia Ciontoli: 14 anni al padre, 9 anni e 4 mesi per la moglie e i figli.
18 comments
Sì conclude oggi dopo 6 anni di calvario giudiziario e ben 4 processi e 3 gradi di giudizio questa brutta pagina di cronaca nera. Un pensiero va a Marco, la vittima ma soprattutto ai suoi genitori, Marina e Valerio che con grande dignità si sono battuti con le unghie e con i denti per avere giustizia per il loro figlio in un paese dove la giustizia è sempre più difficile trovarla.. La stessa madre che alla lettura della sentenza di appello si sentì dire dal presidente della corte : “se volete farvi una passeggiata a Perugia, ditelo” sottointendendo una querela per interruzione di pubblico servizio solo per aver urlato il suo disappunto per una sentenza vergognosa.
Si poteva salvare, 4 ore di agonia prima di morire dissanguato mentre loro cercavano di capire come coprirsi a vicenda.
Parziale giustizia è fatta.
Che storia orribile. La mamma di Marco ha due palle giganti, spero possa trovare pace da oggi.
[deleted]
Ma alla fine si è capito perché gli ha sparato? è stato veramente un colpo partito per sbaglio?
Si gode !!! Infami !!!
14 anni al padre che si e no se ne farà una decina, magari anche meno . Non credo che la madre del ragazzo pensi che giustizia è stata fatta.
14 anni per quello che doveva essere un omicidio volontario, dolo eventuale lol
Purtroppo è stato impossibile dimostrare il vero movente. E’ l’unico cruccio che mi rimane. Per il resto oggi è un bel giorno per la nostra giustizia: il sistema ha corretto una propria aberrazione.
Nulla mi toglierá dalla testa che non sia stato il padre. Dai, un militare che parla di “colpi d’aria” non é credibile.
Persino il mio cane conosce il funzionamento di un munizionamento moderno a percussore.
In ogni caso, trovo che siano troppi pochi.
Comunque poco. Certo, considerando la difficoltà del caso è già tanto che sono riusciti a condannarli tutti.
Ancora non mi spiego come la storia raffazzonata in qualche ora dalla famiglia Ciontoli sia passata come verità processuale, assurdo.
[deleted]
Cosa facesse sto povero ragazzo nella vasca da bagno a casa della fidanzata coi genitori della stessa in casa rimane un mistero.
RIP
Scusate la domanda, ma non sono ferrato sull argomento e online non ho trovato la risposta. Ma cosa vuol dire che i Ciontoli si costituiranno in carcere? (dichiarazione del loro avvocato) Non era ovvio che ci dovevano andare (dopo questa sentenza) o ci sono meccaniche che mi sfuggono?
Ricordiamoci sempre che in primo grado volevano condannare solo il padre, per omicidio colposo. Siano ringraziati i costituenti per i tre gradi di giudizio.
Domanda da profano per chi è esperto di queste cose: perché omicidio con dolo eventuale e non omicidio colposo, omicidio preterintenzionale, o magari omissione di soccorso?
mi fate un eli5 della vicenda? non ne so nulla e ho aperto tre articoli che mi hanno fatto venire la pellagra e ho lasciato perdere. Grazie!