‘Fuori la guerra dagli atenei’, scontri a La Sapienza – Notizie – Ansa.it

by Nikkibraga

11 comments
  1. Ennesima protesta universitaria con scontri tra studenti e polizia, solo che questa volta la situazione è sfuggita di mano: arresti per aggressioni agli agenti e atti vandalici su automobili, passando da protesta legittima e pacifica a vero e proprio atto violento.
    Cosa ne pensate? Un male necessario o gli studenti l’hanno fatta fuori dal vaso?

  2. Studio aerospaziale, se togliamo la guerra dagli atenei io che cazzo faccio? /s

  3. Complimenti agli studenti, almeno qualcuno ha il coraggio di rischiare le manganellate per protestare contro la guerra.

    I partiti di opposizione sembrano dei morti che camminano dal nerbo con cui si muovono politicamente.

  4. Questa situazione sta sfuggendo di mano sinceramente.

  5. Io credo che se si vuole rivoluzionare il modo di pensare bisogna farlo con l’appoggio delle forze dell’ordine e non inimicandosele per cui io protesterei contro la guerra senza vandalizzare le auto della polizia o cose del genere anche perchè questi atti danno modo a chi invece la guerra la vuole di dire: “vedi quanto sono cattivi i pacifisti? Sono molto peggio dei guerrafondai”.

  6. che pagliacciata, se le scelgono tutte le battaglie sbagliate

  7. Ecco spiegata la mediocrità di gran parte dei laureati italiani

  8. Fun fact: il metodo Cossiga funziona. Non serve neanche usare infiltrati, basta riuscire a mantenere la tensione abbastanza alta per screditare i movimenti di protesta.

  9. “Siamo contro la violenza! Per questo usiamo la violenza!”

  10. Legittimo che qualcuno parteggi per i terroristi, però perché devono rompere il cazzo al genere umano? Non mi risulta che nelle manifestazioni pro-Israele ci siano scontri con le forze dell’ordine.

  11. Avendo lasciato il mondo universitario da un po’ sono un po’ fuori contatto, ma durante il mio periodo ho sempre evitato di interagire i gruppi studenteschi ed eventuali correnti politiche.

    Cioè ci ho interagito una volta, ho visto una pochezza disarmante e ho lasciato stare. Ma ovviamente é un caso specifico personale non lo addito a statistica.

    In questo caso onestamente non saprei cosa dire. Abbiamo interrotto e/o fatto proteste per interrompere tutti i rapporti tra università Italiane e Russe quando partì la guerra in Ucraina?

Leave a Reply