I portuali di Trieste dicono no all’intesa sui tamponi gratis: «Il 15 ottobre blocchiamo tutto» – Open

30 comments
  1. Che farsi il vaccino fornito a tutti gratuitamente dallo stato sia divenuta una questione centrale e divisiva della politica mondiale continuerà a lasciarmi perplesso per gli anni a venire.

    Non è una questione di libertà che coinvolge i singoli, è una questione sanitaria che coinvolge la popolazione mondiale.

  2. Io trovo bellissimo come l’Italia sia uno dei paesi con più gente sfruttata a nero nel pianeta ma per la prima volta nella mia vita vedo tutte ste proteste per un vaccino gratis.

    È pura poesia.

  3. Devo premettere che io non avrei reso il Green Pass obbligatorio per i lavoratori, intanto per la poca praticabilità della cosa (e il rischio caos/abusi), poi per ragioni economico-sociali (sperando non si traduca effettivamente in problemi alla ripresa) e infine (visti i problemi precedenti e gli animi che agita) per motivi di sicurezza pubblica. Al massimo, a fini di promozione della campagna vaccinale, l’avrei annunciato, poi fatto slittare e infine rimandato sine die.

    Ciò detto, queste proteste mi preoccupano non poco. Pure chi le vorrebbe fare dovrebbe capire del rischio enorme di inflitrazioni ed evitare di gettare benzina sul fuoco. Dopo quello che è accaduto il 10, vedo malissimo il 15, male il 16 (altri scioperi e manifestazione CGIL) e peggio ancora il 30-31 col G20. Temo ci aspettino giornate pesanti.

  4. OP, sembri convinto che sta gente sia disposta veramente a farsi licenziare in blocco per una battaglia ideologica degna di un piagnisteo da bambini. Per quanto siano convinti di esserlo, non sono patrioti idealisti che combattono un regime fascista, e secondo me non arriveranno davvero a rischiare il licenziamento per queste stronzate. La narrativa de “lo stato è in ostaggio di una forza organizzata di lavoratori” può facilmente diventare “quanto saranno disposti sti soggetti a rischiare il posto di lavoro per un non-problema quando non lo fanno per problemi veri”.

  5. L’ostilità al vaccino esprime soltanto la povertà intellettuale e la corrispettiva arroganza della società in cui ci tocca di campare. Come già sottolineato tante volte neanche troppi anni fa c’era chi faceva poteste per il diritto di essere vaccinati (e il dovere dello Stato di rispondere a questo diritto) e senz’altro si trattava di gente meno scolarizzata di questi signori

  6. Questo perché la politica non ha uno sguardo al futuro. L’unico interesse è continuare a campare, che senso ha campare così? Meglio a zappare la terra che essere un politico di oggi

  7. Quando… decidi di rifiutare una cosa gratis, solo per una questione di principio che si riassume in “lo Stato mi vuole inculare in qualche oscuro modo, è colpa della Certificazione Verde e del governo che sono stanco e indolenzito per il troppo lavoro, e non perché il mio supervisore mi pungola a fare di più pena licenziamento”.

    Spero che quantomeno la prossima volta che tireranno fuori le palle sarà per i loro stipendi, perché altrimenti tanto vale creare un sistema feudale e decentralizzarsi al massimo.

  8. Potere contrattuale. I lavoratori “normali” vengono vessati e costretti a fare il vaccino (o a pagare per lavorare se si sottopongono a tampone). I sindacalisti fanno le foto abbracciati a Draghi, e non tengono conto delle istanze di una fetta di almeno il 30% degli iscritti. Questi lavoratori portuali invece servono all’intero sistema produttivo, e gli leccano il culo, magicamente adesso il tampone pagato dal datore di lavoro viene consigliato dal ministero, quando fino a ieri venivano crocifissi i datori di lavoro stessi che dichiaravano l’avrebbero rimborsato (vedasi polverone dopo l’annuncio in tal senso di Naturasí, con tanto di strali da parte di Scanzi, Lucarelli e compagnia cantante). L’italia è l’unico paese in Europa a chiedere il gp per poter lavorare, e va bene, ma allora il governo si assuma la responsabilità delle proprie scelte: o impone l’obbligo vaccinale, o modifica il funzionamento del gp, o subisce le conseguenze delle puttanate che combina. Volevano fare i furbi imponendo un obbligo vaccinale occulto, senza avere cosí alcuna responsabilità, impedendo di lavorare a chi non si sarebbe vaccinato. Ma non hanno pensato in prospettiva

  9. Andrebbero licenziati e sostituiti con giovani vaccinati.

    Al diavolo sti boomer che hanno ottenuto il posto perché avevano l’amico immischiato nell’azienda.

  10. Nuova variante: scopro che i casi di Pro-Vax-No-GreenPass sono in esponenziale aumento, in barba ad ogni sillogismo. Gente che fino a ieri ha fatto 2 palle così al vicino di bar sull’importanza di vaccinarsi per senso civico (fumandogli in faccia e buttando il mozzicone per terra), e che ha invocato fino a ieri il vaccino obbligatorio pure per gli infanti, corre ora ad auto-certificare la propria prossimità ad una sinistra sociale che mal tollera la richiesta di foglio verde ad un lavoratore. Però giustissimo chiederlo dall’oggi al domani ad una madre che deve portare il bimbo al nido. Stiamo andando di testa. La colpa sarà della comunicazione e la responsabilità del Governo, ma al buon senso abbiamo rinunciato da soli.

  11. Questi pretendono tamponi gratis quando sono loro stessi a non volersi vaccinare perché contrari al green pass? Continuassero a tamponarsi finché finiscono in ospedale perché risultati positivi, tanto non devono sborsare nulla di tasca loro.

    Certe generazioni sono veramente allo sbaraglio e non a caso non sono quelle giovani

  12. Cioè io (contribuente).dovrei pagargli il tampone un giorno sì e un giorno no perché questi dementi seguaci di Facebook e affini non fanno il vaccino (gratis) ma vogliono il tampone (che ha un costo aggiuntivo) gratis?

    Si fottano.

  13. Certo che la cattiveria e le tendenze autoritarie che la maggioranza di questo subreddit ha nei confronti di chi la pensa diversamente mi fa veramente schifo e mi fa provare molta pena per voi.

    Qualche volta, provate ad uscire dalla vostra bolla e venite nel mondo reale, ragazzi.

  14. Chi l’avrebbe mai detto che ci sarebbe mai stata gente che protesta nell’unico paese al mondo che richiede green pass per qualunque lavoro cioè bro incredibile inimmaginabile.

  15. La metà di loro sono vaccinati e stanno lottando uniti per il diritto al lavoro dei loro colleghi non vaccinati.
    Massima stima,se posso li supporterò economicamente.
    Parecchia gente qui dentro se lo farebbe buttare in culo se gli dicessero che devono fargli un massaggio addominale per via rettale.
    Mi vergogno io per voi.

    EDIT: Consiglio di ascoltare questo intervento in Senato di Giorgio Agamben, magari riesce ad aprire la mente a qualcuno https://www.youtube.com/watch?v=_IWO9unA3BE

  16. Il problema non è il vaccino, ma il Green Pass, tant’è vero che, accanto ai non vaccinati, protestano e appoggiano il blocco anche i portuali vaccinati e dotati di certificato. Quando il governo avrà le palle d’imporre il vaccino obbligatorio, solo allora questa situazione si risolverà!

  17. Io al posto di dar contro ai novax e no greenpass proverei a ragionare a livello mondiale… Solo in Italia è rimasto il Covid? Dire che le idee piú bizzarre e malsane provengano sempre dai nostri governi, di qualunque parte, è limitante. Siamo ancora una volta il paese zimbello del mondo. Sarebbe meglio che la gente iniziasse a ragionare un po’ di più!

Leave a Reply