Green pass, il ministero: «Le aziende dei porti paghino i tamponi ai lavoratori»

18 comments
  1. Bene, allora mi spetta 15€ ogni 48 ore perché sono vaccinato !! Che sono il più coglione ? Che mi sono preso le mie responsabilità !!! Perché farsi vaccinare per me non è stata una decisione a cuor leggero.

  2. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. Tenere a casa quasi il 20% della forza lavoro non è uno scherzo, soprattutto se consideriamo che la maggior parte dei disoccupati percepisce sussidi vari ai quali non intende rinunciare.

  3. E ci pensano adesso, 2 giorni prima dell’entrata in vigore della normativa, che il greenpass strutturato così è una cagata?

  4. Alla fine si sono vaccinati i 20enni e i lavoratori non si sono vaccinati in massa, come ci si aspettava. Still siamo sopra all 80%,razionalmente è difficile essere green pass o morte sapendo che siamo su % vicine a quelle danesi e quello che hanno deciso di fare.

    My two cents, estendono a 72 ore e i controlli li fanno a “campione”, per poi a gennaio (se non prima viste le ospedalizzazioni) rimuovere le restrizioni e overall vince lo sport

  5. È proprio un governo di cialtroni. Linea dura fino ad adesso, poi sentono di poter perdere dei soldini, e via di tamponi gratis… Ma solo per i portuali mi raccomando: guai per badanti, aziende agricole senza braccianti, piccole e medie aziende in generale.
    Sono davvero ridicoli.
    Avessero inserito in DPCM i tamponi gratis per tutti i(per fortuna non troppi) non vaccinati, le proteste avrebbero rasentato lo zero,. Ma d’altronde sarebbe stato troppo logico e lineare per essere previsto

  6. Basta licenziare chi non si fa il vaccino e assumere i disoccupati vaccinati. In una mossa risolto il problema del green pass e della disoccupazione. Scacco matto proteste di piazza

  7. La gente che rimprovera la mancanza di pugno duro del governo non ha idea di come gira il mondo.

    Anche io vorrei tutti vaccinati ma mi rendo anche conto che in tanti contesti materialmente non puoi sostituire immediatamente i lavoratori senza gp che ti vengono a mancare né tantomeno puoi permetterti di rallentare l’attività.

    Se mi mancano 2 camerieri nel ristorante faccio qualche chiamata e ce li ho, se a mancare sono 3 saldatori specializzati o 11 camionisti posso solo attaccarmi al cazzo e tirare fortissimo.

  8. Cioè loro sì e gli altri no? Imbarazzante… se le aziende dei porti devono pagare, anche le altre devono farlo! Compreso lo stato.

  9. Ne vedremo delle belle dal 15🙈 Speriamo di tornare alla normalità, la guerra tra no vax no green pass pro vax etc ha rotto un po’ i maroni.

  10. Non fare il vaccino è un semplice capriccio, degno di persone ignoranti e stupide. Perché altri dovrebbero sobbarcarsi in costi delle loro fisse mentali e della loro stupidità?

Leave a Reply