L’Italia ricomincerà a finanziare l’UNRWA, l’agenzia ONU per i rifugiati palestinesi – Il Post

by Buwski

2 comments
  1. >L’Italia aveva sospeso i finanziamenti all’UNRWA subito dopo l’attacco del 7 ottobre, che ha dato inizio alla guerra in corso; tuttavia la notizia della sospensione era diventata di pubblico dominio soltanto a gennaio, quando lo stesso Tajani [ne aveva parlato](https://www.ilpost.it/2024/01/27/italia-sospende-finanziamenti-unrwa-rifugiati-palestinesi/) in un post su X.

    Questa cosa mi fa salire il crimine.

    Ad ogni modo a distanza di mesi, in *modalità Bush*, Israele deve ancora presentare prove sostanziali di un coinvolgimento dell’organizzazione negli attacchi del 7 ottobre. Intanto però da ottobre ad oggi i principali finanziatori hanno chiuso i rubinetti.

    Boh.

  2. Per me era sbagliato non finanziare più l’UNRWA perché c’erano alcuni funzionari vicini ad Hamas. Io sono assolutamente con Israele e fa bene e deve co tinuare a Gaza ma se non provi che i fondi andavano direttamente ad Hamas, non vedo perchè sospenderli, su migliaia di persone c’erano alcuni sicuramente collusi ma mica dirottavano il 100% dei fondi ad Hamas.

    La vedo come sospendere i fondi a tutte le case di riposo para-statali in Italia perchè 50 operatori su 5000 si impossessavano dei materiali comprati con quei soldi. Ci rimettono solo gli anziani delle case, come i palestinesi in questo caso, a meno che non riusciresti a dirottare che so, il 20/30% dei fondi ma non è mai stato neanche detto da Israele. Anzi parlavano solo di collusioni a livello personale non monetario, quindi che c’entrano i fondi a tutta l’agenzia?!

Leave a Reply