Sony acquista Bungie, gli autori di Destiny entrano nei PlayStation Studios

12 comments
  1. cosa ne pensate?

    Sony ha detto che i titoli resteranno multipiattaforma, credo principalmente per rientrare velocemente dei costi, ma credo anche che entro 1-2 anni commissioneranno un’esclusiva di peso

  2. Quindi quella di EA era solo una mezza notizia filtrata male

    M pareva strano che volesse fare un investimento del genere per rispondere a Microsoft

  3. Per un singolo studio Sony ha speso un boato di soldi. Avrà fatto in modo di assicurarsi almeno un titolo sparatutto visto che Microsoft ha ormai praticamente il monopolio del genere.

  4. Ma per fare 3.6 miliardi di dollari quanti pezzi devi vendere? Ok che è un asset rivendibile (?) e tutto, però mi sembra una cifra esagerata. È anche vero che la concorrenza attacca proprio sugli sparatutto, però still alla fine oltre che ad Halo mi sembra che sia tutto multi piattaforma visto che anche cod resterà su Playstation…

  5. per combattere contro la ben più ricca microsoft, che recentemente ha comprato activision+blizzard per aggiungerle a xbox game pass, la Sony è pressochè obbligata a comprare studi o assicurarsi esclusive in altri modi. dato che la microsoft ha un piede sul PC come piattaforma la Sony non può competere per il numero usclisive, ma deve puntare sulla massima qualità altrimento fra 5 anni non ci sarà più un motivo di comprare una playstation anzichè una Xbox o un abbonamento a xbox game pass, che da un mucchio di bei giochi ad una miseria sia su PC che xbox.

    Non mi piacciono le esclusive ma non vedo come Sony possa resistere altrimenti, spero che comunque tutti i titoli raggiungano il PC un paio di anni dopo, dato che gli altri negozi sul pc, come Epic o Steam, non sono in diretta competizione con la Playstation.

  6. Per tutti quelli che dicono “Ah si, di sicuro l’hanno fatto in risposta alle acquisizioni di Microsoft”: ricordatevi che sti accordi e salcazzo richiedono mesi su mesi su mesi, era già in ballo tutto da chissà quanto.

  7. la cosa divertente è che MS acquista Actiblizz che detiene i diritti di Crash Bandicoot (da sempre mascotte “spirituale” di Playstation) e Sony acquista Bungie che è la casa creatrice di Halo e di Master Chief (personaggio di punta del mondo Xbox)

Leave a Reply