Procedura per deficit eccessivo: servono 13 miliardi di tagli l’anno, per 7 anni, per rientrare

by DurangoGango

16 comments
  1. Giorgia in pubblico: ce ne sbattiamo dell’Europa

    Also Giorgia dietro le quinte: tagli a sanità, welfare e istruzione, subito ‘tacci vostri!

  2. Io, come penso la gran parte di voi, faccio parte delle generazioni che dovranno lavorare e pagare le tasse 30/40 anni, per poi sperare di andare in pensione senza morire di fame e magari anche avere le cure sanitarie (utopia, lo so).

    Ogni anno che il governicchio di turno ha perso e perderà tempo, rosicchiando qualche miliardo di extra spesa per motivi elettorali, fregandosene dell’efficacia e della sostenibilità, è un altro anno (o più, con gli interessi) che le persone come me dovranno lavorare pagando tasse alte e ricevendo in cambio servizi scarsi.

    Non sono questioni di lana caprina, sono i soldi che arrivano sullo stipendio ogni mese vs i servizi pubblici che, quando mancano o non funzionano, bisogna sopperire con quelli privati, pagando. Sanità, scuole, asili, ospedali, trasporti… roba che impatta in maniera immediata la qualità della vita.

  3. >Procedura per deficit eccessivo: servono 13 miliardi di tagli l’anno **sul culo, molto vicino all’osso**, per 7 anni, per rientrare

    Edit: faccio presente che 13*7=91 che è più o meno un anno di evasione fiscale 😀

  4. Come dici?
    Quindi possiamo fare anche un taglio tasse a debito senza coperture per dare 100€ in più alla classe media/ricca, neanche i poveri, ma poi la realtà ci chiede il conto perché non esistono i pasti gratis?
    Chi lo avrebbe mai detto…

  5. Grazie super bonus e reddito di cittadinanza.

    Mi raccomando continuiamo a dare bonus e soldi per prendere voti e poi togliere a sanità e istruzione

  6. Ehy meloni, ti andrebbe di tagliare le pensioni sopra i 2500 euro invece di scuola e sanità? Grazie

  7. ho un idea, potremmo non fare il ponte sullo stretto e abbiamo già recuperato metà dei soldi

  8. l’italica mente (o varesotta, in questo caso): basta con il debito, usiamo i soldi del pnrr che sono…. rullo di tamburi: DEBITO! yeee.

    Comuqnue il giurget mi fa morire, a piagnucolare a bruxelles sul mes poi in italia: “ci escludono, colpa del patto di stabilità, dell’europa e del rigore di baggio”.

    Chiedersi perché in europa lo considerano un fagiano, si sentono cose… Pensare alle umiliazioni che gente come meloni o giorgetti subisce quando siede al tavolo dei grandi mi fa capire molte cose sulla politica nazionale; il muro di bugie in italia li costringe alle peggiori mortificazioni a bruxelles. Io non credo riuscirei mai, imbarazzo per procura ogni volta che li vedo in tv.

  9. Giuro non capisco come si debba costantemente prendere soldi a debito e in contemporanea non riuscire a spendere una sega di PNRR e fondi Europei. Paese totalmente bloccato

  10. Passando la proposta del premierato potremo dire addio ai governi tecnici; quindi o l’Europa prende diretto controllo dell’Italia (ne dubito) o andiamo in default di sto passo.

    Ah nel frattempo i lavori di progettazione del ponte sullo stretto sono rinviati al 2025 per cui già ci sono mesi di soldi elargiti attraverso sopralluoghi e consultazioni. Ed è solo uno degli esempi di come sperperiamo denaro (o non lo incassiamo nel caso degli evasori) piuttosto che risanare i conti.

  11. Daje ora la propaganda delle destre può dire che c’è lo chiede l’Europa di tagliare la sanità pubblica e l’istruzione

  12. quindi prima la UE ci da i soldi PNRR a debito e poi si lamenta che abbiamo debito?

  13. Come riusciranno i nostri eroi a trovare i soldi necessari?

    Amento dell’IVA? Una bella patrimoniale?

    I dipendenti lo prenderanno in quel posto come al solito?

    Signori, fate qui le vostre scommesse!

Leave a Reply