Rc Auto, scatta l’obbligo anche per chi non usa la macchina (e la tiene in garage)

30 comments
  1. Si può bestemmiare o si viene bannati ? Perché potrebbero volare parole un po’ pesanti da parte mia

  2. Bisognerebbe vedere quanta gente dichiara di avere un’auto e di non guidarla per non dover pagare l’assicurazione.

    Purtroppo in Italia le “furberie” sono talmente diffuse e i controlli talmente detestati che conviene sacrificare i pochi casi speciali per beccare gli oceani di infrazioni.

  3. Notare che questa è una decisione presa dalle istituzioni UE. Quelle che secondo l’utente medio sono infallibili e molto migliori delle nostre abitate solo dai pessimi politici italiani.

  4. ma alla fine le rca non permettono comunque di sospendere la polizza per quanto tempo ti pare? Quindi io si ho il contratto ma non pago i mesi che la macchina è ferma

  5. E io che per non pagare assicurazioni avevo preso un cross per fare casa-bar passando per campi, saltando fossi e recinzioni di giardini sconosciuti.

    Mannaggia al parlamento europeo.

  6. Ma quindi i collezionisti che possiedono 30 auto e ne usano 1 vanno in bancarotta? Mi aspetto un aumento del 300% nell’evadere rc auto

  7. Prima che vengano pubblicate in gazzetta ufficiale queste modifiche alla direttiva devono passare ancora dal consiglio europeo (passaggio scontato ma tant’è…). Dopodiché ogni stato membro avrà 24 mesi per adeguarsi.

  8. Cioè? Zio castoro vi racconta una storia:

    7 8 anni fa, ho perso il conto, un mio familiare-convivente(mio fratello) già sotto controllo del capello per fatti analoghi(cannette) si ferma a un posto di blocco con un’amica dimenticandosi di avere una caccola di fumo in una tasca della giacca che ha nel bagagliaio.

    Cè il cane, il cane usma, trovano questo 0.2, macchina e patente sotto sequestro, le ffo sbagliano qualcosa e non sequestrano l’auto che andava sequestrata, l’amica che era in auto ha la patente e incautamente la guida fino a casa nostra.

    L’auto è sequestrata, non fermo amministrativo, ma perchè le ffo si son dimenticati di farla portare via dal carroattrezzi l’auto è ora in un limbo giudiziario.

    Nostra madre va a chiedere chiarimenti al procuratore di zona che ha in carico sta storia, si trova davanti un’uomo rude, che spara frasi del tipo “ringrazi che non l’abbiamo compattata, ora la deve tenere ferma per 12 anni, non può venderla, non può smontarla, non può rottamarla, può solo lasciarla marcire” TESTUALI PAROLE.

    E niente l’auto è parcheggiata da allora sotto il nostro condominio, quindi ora dovremo(il mio familiare) pagare l’assicurazione?

    Che merda.

    Ci siamo rivolti a un’avvocato che ha detto che dovremmo fare una causa per sbloccare tutto, ma che sarebbe molto dispendioso e che “il gioco non vale la candela”, meglio aspettare e poi rottamarla (opel corsa 1800 disel con 35k km).

    Bestemmierei se non venissi bannato.

  9. molti di dimenticheranno di avere la macchina in garage, tanto chi dovrebbe venire a controllare? anzi mi immagino già beffa per chi denuncia un furto o un misfatto e quando i caramba vengono a controllare e ti trovano una macchina in garage devono pure fare la contravvenzione.

  10. Ehm cos? Non ho idea di cosa scrivere, non ho neanche voglia di fare commenti, non basterebbero le 24 ore per contestare tutto tutti i giorni

  11. io sono molto preoccupato quando Draghi dice : ora è il momento di dare, non di prendere i soldi dai cittadini.

    non oso pensare quando sarà il momento di prendere

  12. Ma introdurre l’assicurazione sulla persona invece che sul mezzo pare proprio brutto?

    Sei assicurato? Guidi qualunque auto, tanto il tuo culo non è ubiquo e non puoi condurre più di un mezzo alla volta.

    Non sei assicurato? Non guidi.

  13. Forse ci stiamo prendendo in giro .. ho due moto (una d’epoca che non uso da 4-5 anni) ed una macchina d’epoca ereditata che uso si è no 10 giorni l’anno, quindi ora mi dovrò ritrovare a pagare QUATTRO ASSICURAZIONI ?! Quando normalmente ne pago una ed altre due solamente d’estate, stiamo scherzando, qua si parla di cifre non ridicole, gente che magari ha ereditato la 500 d’epoca dal nonno (che mai usa) che si ritrova a venderla per non dover pagare l’assicurazione

  14. Qualcuno può fare un tl;dr del ragionamento che c’è dietro?

    Se fosse stata una legge nazionale avrei quasi scommesso sulla dichiarazione di incostituzionalità, essendo una direttiva immagino dipenderà da come viene adattata

Leave a Reply