
Chris Benoit: Il più grande wrestler che non è mai esistito. Ascesa e damnatio memoriae di uno dei più grandi e dannati wrestler canadesi.

Chris Benoit: Il più grande wrestler che non è mai esistito. Ascesa e damnatio memoriae di uno dei più grandi e dannati wrestler canadesi.
4 comments
🙁
Con tutte queste controversie mi sento quasi in colpa ad aver apprezzato il wrestling da bambino.
Non direi che sia il più grande di tutti i tempi considerando le alternative. Un talento indiscusso che se non avesse fattl quello che ha fatto forse sarebbe diventato il top del top, ma coi se ed i ma ci fai poco.
Lo adoravo quando ero bambino. Il main event di WM20 è tuttora il mio match WWE/F preferito. Dopo la tragedia ho dovuto allontanarmi da pro wrestling per tipo un decennio… ogni tanto guardavo qualcosa, ma c’era sempre un ombra. Qualche anno fa sono riuscito a vedere Best of the Super Juniors ’94 e ’95 dove è attivo come Wild Pegasus, ma sotto il nome Benoit non sono più riuscito a guardare niente. E’ una strana sensazione, soprattutto perchè il suo stile era così violento. Straordinario lottatore, ma il contrasto fra lo stile nel ring e la realtà non è facile da digerire.
Se volete approfondire sono interessanti due podcast di Chris Jericho pubblicati qualche anno fa, uno con la sorella di Nancy Benoit sulla tragedia – più sull’impatto emotivo allora e a distanza di anni, non in senso macabro – e uno con Meltzer dove raccontano la carriera in retrospettiva.
Da bambino era il mio preferito insieme ad Eddie Guerrero e The Undertaker.
Nell’articolo menziona la “schitarrata” della sua theme Song.
La canzone si chiama “whatever” degli our lady peace e a quanto pare, anche la canzone ha subito una specie di revisione, tant’è che su YouTube era stata rimossa dal gruppo stesso (così avevo letto in un commento sotto la canzone ricaricata successivamente da un altro utente).
Purtroppo una storia tristissima.