
Sciam bbuen, cumpà?
Patrovaro, Puglia
📅 Oggi: Giornata mondiale della popolazione
In Evidenza
⭐ Hai visto un commento interessante? Pensi meriti un suo thread? Dillo a OP! Oppure fai report sul suo commento scegliendo l'opzione "Merita un thread dedicato!", lo trovate sempre dietro al bottone "Breaks r/Italy rules".
❗ Feedback e Segnalazioni ai mod: clicca qui | Attenzione: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione.
🇺🇦 🇮🇱 Argomento Ucraina, Israele: nel Caffè sono permesse solo le storie personali. Vuoi commentare le notizie o la situazione generale? Fai un post!
Menu del giorno
Da ieri
- MEGATHREAD – Ballottagio Elezioni Francia: vince Melénchon, secondo Macron, terza Le Pen
by RedditItalyBot
8 comments
https://preview.redd.it/yozt3jm12tbd1.jpeg?width=4032&format=pjpg&auto=webp&s=585b4eaee77c720f98649f69d10cc54d2fb5ece0
https://preview.redd.it/fl41dky4qtbd1.jpeg?width=1125&format=pjpg&auto=webp&s=db00fb2dd6bdc7118a199d9d3a846d4589874f24
Attiverei una polizza solo per il regalo, devo essere onesto
buongiorno
stamattina il mio corpo ha deciso di svegliarsi alle 6, quindi sono andato a correre
È l’umidità che ti ammazza
Ma perché mi piacciono tutti hobby costosi???
Hello guys,
I am planing a solo trip to Italy between 24.08-08.09. This is the date of my vacation, but the trip will last less thank a week. I want to visit 3 cities – Bologna, Florence and Piza. The case is that I am a person who need contact with other people. Sightseeing alone for almost a whole day is fine for me if I meet up with someone in the evening to have a talk, grab a beer, meal or whatever. This is also a great addition to the travel experience, because I love meeting local people and knowing the culture. So, I am looking for people who would like to meet up with me in this time period. If you are not local, it is also fine for me. Below you can find some info about me.
I am 24 male (25 in September), living in Poland between cities Warsaw and Łódź. To clarify, looking for a date is not my goal, but I am single if it is important to know for you. I work in transport area as a freight forwarder. I think my English is pretty well. If yours is not best, it’s fine. I listen a lot of music, mostly rap or recently d&b, bassline, ukg, dubstep. I read sometimes. I am a cat person and I have one. During winter, I do a lot of sauna and I am playing 8pool. I enjoy travelling as doing 25km by walk per day, not laying all day on the beach. I decided to travel alone, because most of my friends are in relationship (and they travel only as a couple) or have different plans for summer. If you have any other question, please hit me up.
Thanks!
Due offerte per il mio primo lavoro, ma non so cosa scegliere. Consigli?
Salve a tutti, cercherò di essere il più breve possibile ma vi chiedo scusa in anticipo per il testo lungo e per gli errori.
Sono un ragazzo di 19 anni, con un background come iOS Developer, ITIS e un tirocinio informatico di 2 mesi a Malta (tecnicamente come web developer, ma praticamente ho fatto solo data scraping). Ultimamente stavo cercando il mio primo impiego full-time e mi trovo molto indeciso tra due scelte:
* **Azienda 1 (RAL 25K, Indeterminato, In sede):** opera principalmente nel settore aerospaziale e ottiene un sacco di progetti finanziati dall’UE. La posizione offerta è come sviluppatore iOS e Android. La mia titubanza è che sarei l’unico sviluppatore mobile e lavorerei molto da solo – mi spaventa tanto, perché non avrei un punto di riferimento e mi hanno già anticipato che ho circa 3-4 mesi per produrre qualcosa di funzionale, dato che dovrò andare a molte conferenze/eventi per presentare il progetto (sono anche l’unico che parlerebbe in inglese fluentemente in azienda). Il punto è che ho molta sindrome dell’impostore, perché è come se percepissi di essermi “venduto” troppo rispetto a quanto possa offrire (faccio sviluppo iOS da un annetto) e non ho esperienza nella parte Android. Inoltre, stupidamente, non sono ancora patentato, quindi dovrei spostarmi esclusivamente con i mezzi pubblici.
* **Azienda 2 (RAL 20K, Apprendistato di 18 mesi, Full Remote):** rinomata online travel agency. La posizione è come Junior Web Developer. Li vedo molto più organizzati rispetto all’azienda 1: il team è strutturato da 1 PM e 2 senior (più io da junior), tutti estremamente gentili. È previsto un primo periodo di formazione e c’è lo scatto assicurato all’indeterminato. Il tech stack è abbastanza interessante e completamente nuovo per me. Un plus per me è che devo lavorare completamente in inglese, e mi piace moltissimo come cosa.
Ecco dove arriva il dilemma. L’azienda 1 mi piace perché continuo con lo sviluppo iOS, ed è dove probabilmente mi farei più “pelle spessa”, perché mi troverei completamente da solo, con il rischio (molto probabile) di non riuscire a fare tante cose. Nell’azienda 2, invece, mi sento più “coccolato” perché vengo formato.
Il full remote è interessante ma allo stesso tempo mi spaventa, in quanto penso che sia un po’ necessario cambiare aria rispetto alle mura di casa (off topic, ma mi pesa anche il fatto di vivere in un contesto molto disfunzionale).
So che entrambi sono lavoretti rispetto alle RAL che girano qui sopra, ma sono estremamente indeciso su cosa fare. Da un lato vorrei continuare con lo sviluppo iOS e imparare il lato android (con attacchi di panico abbastanza assicurati, sia per natura sia per le scadenze frettolose), ma dall’altro vorrei anche cimentarmi nello sviluppo web (situazione tranquilla, e vengo anche seguito). Cosa mi consigliate?
Grazie e un abbraccio a tutti
Ieri mi è crollato il mondo addosso. Da un po’ di tempo le cose tra me e la mia ragazza erano cambiate, ma andavamo avanti ugualmente, tanto che progettavamo una convivenza. Ieri però abbiamo avuto una mezza discussione per una cazzata, ci siamo poi incontrati ed abbiamo parlato qualche ora di quello che non andava. Non so dirvi se ci siamo mollati perché lei non era convinta ne di mollarci ne di proseguire, aveva tanti dubbi, piangeva e piangeva soltanto. Probabilmente è un momento di pausa, un po’ ci spero, anche se mi viene da pensare al peggio e che sia finita proprio. Tutto nasce dal fatto che lei negli ultimi tempi ha la sensazione che la relazione non sia bilanciata, che alle volte si sente una “mamma” nei miei confronti e non una donna, cosa che ha portato anche ad inibirla nella nostra intimità. Forse ci sta ancora più male di me perché alla fine sono io che le ho detto che se aveva queste sensazioni e che non pensava fossero riparabili era meglio finirla, lei non ne avrebbe avuto la forza e tutt’ora è molto titubante. Secondo me tutto deriva dai suoi traumi familiari (i suoi genitori sono separati, sua mamma è inesistente, lei e sua sorella quando sono dalla madre è come se fossero da sole e quando sono dal padre gli devono fare da badante) che proietta sulla nostra relazione. Non so come comportarmi, dopo 4 anni e pensare che sino a pochi giorni fa progettavamo di andare a vivere insieme, sapere che ancora ieri lei mi ha detto ci vede (vedeva) insieme nel futuro mi distrugge. Io ne venivo da un periodo molto difficile per il lavoro (gli habitué del caffè lo sanno), lei ha tenuto duro e mi ha aspettato, ma ora che ne sto uscendo lei si sente arrivata all’apice e ha paura che sia un punto di non ritorno. Sono già passato più volte da delle rotture, ma questa volta mi distrugge nell’anima. Ho paura, che sia una cosa insanabile, sono confuso, spaventato. Non so assolutamente come comportarmi. Ci siamo abbracciati forte, ci siamo baciati e ribaciati e ci siamo salutati. Spero che non sia un addio, con tutto me stesso.