Lega, stretta sulla maternitá surrogata: fino a 5 anni di carcere anche per chi la pratica all’estero

23 comments
  1. Posto la notizia perché i mod vogliono a tutti i costi un’intro anche per una notizia.

    Per me la cosa puzza di mossa disperata di Salvini per sviare la conversazione interna al partito e alla coalizione di cdx riguardo alla sua gestione del partito e della partita del quirinale.

    La maternitá surrogata viene presa a pretesto per mobilitare le truppe leghiste e della meloni su un argomento, quello dei diritti LGBT, su cui hanno una quasi totale linea comune, anche se la maggioranza di chi ricorre alla gestazione per altri sono coppie etero.

  2. Scusate ma perché la maternità surrogata è (o dovrebbe essere) un crimine?

    Si fa gestire da un’altra donna il seme da cui poi verrà a crearsi il bimbo, non ci vedo niente di distruttivo.

    Se si ha paura che la suddetta donna beva alcool, fumi, viva una vita non adatta alla salute del feto spero che ci siano organizzazioni che gestiscano in modo professionale la cosa.

    Magari il problema è legale?

  3. La cosa più delirante è il divieto all’ESTERO ahahahahaah

    Come se lo stato italiano potesse vietare al Belgio una pratica medica nel suo suolo o peggio potesse vietare comportamenti a cittadini italiani all’estero.

    ​

    Siamo alle comiche.

  4. Dovete vedere la legge che abbiamo in vigore sulla fecondazione assistita. Epoca berlusconiana, influenze vaticane, e metà articoli dichiarati incostituzionali

  5. >tutelare in maniera omogenea negli ordinamenti nazionali e a livello internazionale i diritti delle donne e dei bambini oggetto di sfruttamento e di mercificazione e per porre fine a questa moderna forma di schiavitù”.

    Vabbè a questo punto ho smesso di leggere. Non hanno la più pallida idea di come funziona quello di cui stanno parlando.

  6. Primo non capisco perché la cosa debba essere illegale, secondo come fai ad applicare una legge simile? Se vai all’estero sei vincolato dalle leggi del paese ospite non quelle Italiane, è come se un ragazzo in vacanza ad Amsterdam si facesse una canna e poi lo arrestassero al rientro in Italia… Ridicolo

  7. Salvini è in crisi per cui tira fuori dal cassetto le idee buone sempre (per i suoi sostenitori) e, oltre l’evergreen migranti, c’è questa.

  8. Si vede che bisogna distogliere l’attenzione dalla giocata di scacchi a 69 dimensioni con cui è riuscito a far eleggere il suo PdR.

  9. Una cosa del genere non porterebbe all’ennesima sanzione da parte dell’UE? Il riconoscimento della maternità dovrebbe essere estesa a tutto l’Unione, se n’era parlato di recente(non ricordo quale nazione fosse)

  10. E pensare che io ho avuto una madre surrogata nei lontani anni 80, negli USA. Ma metterebbero in galera me, la donna che mi ha partorito, o i miei genitori (che sfortunatamente sono mancati da un decennio)? Mistero.

  11. La proposta è scoordinata, ma non vedo lo scandalo. Per legge non disponi degli organi del tuo corpo (i.e. non puoi vendere un rene, né puoi accettarlo, né puoi andare in paesi terzi e tirar fuori storielle che ti è stato “donato”).

    Ma anche non puoi accettare od offrire mutui a tassi usurai, non puoi accettare un contratto di lavoro che ti sfrutti (né puoi offrirlo), non puoi fare moltissime cose anche se le fai all’estero con gabole mirabolanti.

    Per l’utero in affitto è lo stesso? Non lo so, ma è evidente la sproporzione tra chi compra (il Vendola di turno) e chi vende (una ragazza dell’est o asiatica in estrema povertà).

  12. Crisi demografica e la soluzione della Lega: rendere ancora più difficile ancora avere figli.

    Fatta la battuta, Salvini è incommentabile.

  13. (Premessa: Salvini mi fa schifo)

    Sinceramente non capisco per quale ragione una donna con un lavoro e una indipendenza economica dovrebbe andare incontro ai rischi e a tutte le conseguenze della maternità per portare in grembo un figlio non geneticamente suo e che poi dovrà contrattualmente abbandonare.

  14. Non ho capito se sono solo contro la maternità surrogata a pagamento o anche quella volontaria.
    È giusto che la maternità surrogata a pagamento non venga tollerata per evitare che si creino situazioni di sfruttamento a discapito di donne indigenti. Ma ovviamente, come per tutte le battaglie che sostiene, alla Lega non frega un ***** né delle donne né degli indigenti.

  15. Ma si può sapere che minchia vogliono… E poi non si può fare, un cittadino europeo non può essere punito per ciò che fa in un altro stato europeo se li è legale

  16. prevedo la presenza di bigotti clericali in questo post.

    se ci siete, battete un colpo !

    (detto questo, sono nato in una famiglia benestante… e non mi sarebbe dispiaciuto nascere in una famiglia benestante, anche se gay !)

    [casa di proprietà a 19 anni senza mutuo, + conto in banca bello gonfio]

    {ricordo ancora quando un compagno di università venne a casa mia e mi disse:

    _ __: “ma tu quanto paghi per questa casa ?”

    e io: “600 euro”

    e lui: “così poco al mese ?”

    e io: “no, all’anno”

    e lui: “ma l’hai comprata ?”

    e io: “sì, e senza mutuo”

    e lui: *sguardo scioccato*

    }

Leave a Reply