Vince la scienza. Salta in Parlamento la tutela dell’agricoltura biodinamica

26 comments
  1. *”L’agricoltura biodinamica esce dalla proposta di legge sulla tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico”*

    Ogni tanto una giusta.

    A quando cacciare i manipolatori di ossa?

  2. Penso che sia giusto dare credito a chi si è battuto più di altri per questa correzione.

    * La senatrice a vita [Elena Cattaneo](https://it.wikipedia.org/wiki/Elena_Cattaneo)

    * Il premio Nobel [Giorgio Parisi](https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Parisi)

    * Il deputato di +Europa [Riccardo Magi](https://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Magi), autore degli emendamenti che eliminano dal testo l’equiparazione dell’agricoltura biodinamica a quella biologica

  3. La cosa preoccupante è che ci sia dovuta essere una “battaglia” su dei punti del genere…

    Secondo me dovremmo rivalutare la nostra classe politica. Nel senso cambiarla proprio e metterci gente nuova, probabilmente anche l’ubriacone del mio bar è meglio a questo punto.

  4. GODO. Assolutamente ridicolo che ci sia persino stato un dibattito a riguardo invece di un fragoroso coro di sberleffi alla prima menzione di ‘sta cazzata.

  5. Non è una grande vittoria, sarebbe stato meglio smettere di dare i soldi anche al biologico: non sono altrettanto cialtroni, ma sicuramente sono altrettanto antiscientifici…

  6. Al dilà di qualche roba folkloristica, io sapevo che l’agricoltura biodinamica è un tipo di agricoltura che non usa nessun tipo di chimica, neanche quelle permesse sul biologico, ma che invece utilizza la coltivazione di piante affini che allontanano gli insetti che rovinano la crescita del prodotto, e di questo non solo non ci vedo nulla di male, ma dovrebbe essere la strada da seguire se vogliamo davvero perseguire una strada green.

  7. Battaglia ridicola vista la scarsissima rilevanza della questione. Non vedo cosa ci sia da festeggiare dal momento che si lo Stato ha sancito che la visione del mondo dalla scienza è l’unica ammessa, laddove lo scopo di una democrazia dovrebbe essere proprio quello di consentire a punti di vista diversi di costituirsi e confrontarsi.

    L’agricoltura biodinamica sarà anche piena di fesserie, e lo penso anch’io, ma non nuoce a nessuno, al contrario di pratiche come l’omeopatia che invece è ampiamente consentita ed inganna e a volte mette in pericolo i malati. Altroché crociate contro il biodinamico.

    Edit: Se magari qualcuno intervenisse invece che downvotare a raffica sarebbe di aiuto a tutti.

  8. Buone notizie!

    I punti di fiducia nell’azione del parlamento al servizio del paese crescono e ci si avvicina allo zero

  9. Qualche mese fa scrissi un post riguardo il pubblicizzare la “radice di luce”. Sono contento che la politica abbia fatto una scelta giusta.

  10. ottimo, una piccola vittoria ogni tanto… se poi potessimo finalmente utilizzare ed investire negli OGM forse potrei pure illudermi che ci sia davvero speranza per il settore agroalimentare italiano.

  11. next step: fuori dalle palle l’omeopatia dal mondo civilizzato!
    se uno ha finito le elementari non può non capire che è la truffa delle truffe (a pari merito con la religione)

Leave a Reply