Sequestrato sito web di Forza Nuova

24 comments
  1. Aggiungo che stranamente sembra che il blocco non sia una semplice cancellazione dai dns degli isp italiani (consuetudine per i “sequestri” dei siti relativi alla pirateria)

  2. il dominio .eu mi fa sganasciare lol… vi prego quando ributtano il dominio nel pool qualcuno lo deve acquistare e buttarlo in redirect a meatspin o a una roba del genere

  3. C’entra solo per associazione di idee: nel dicembre 2019 Facebook aveva cancellato senza motivo (così sostengono loro) la pagina di CasaPound. Prontamente è arrivata una ordinanza del tribunale di Roma che ha imposto di riattivare il gruppo. Alcuni mesi dopo, nell’aprile 2020, è arrivata una condanna più articolata contro l’operato di Facebook, assieme ad una condanna al pagamento delle spese legali di 12`000 euro. Poi non si è saputo più nulla, immagino che Facebook aspetti il giudizio della corte d’appello ma non trovo conferme sul web.

  4. Butto la mia opinione su tutto questo casino, ma si sono svegliati solo ora che fn ha raggiunto il 16~20% nei sondaggi? Ma sono tutti fascisti questi?

    Pensare che se tolgono il partito allora tutto è apposto secondo me è parecchio presuntuoso, se la gente li vota ci sarà un motivo, come prima votavano lega o m5s.

    Edit : ciao cuore ho confuso fn con fratelli d’Italia..

  5. La butto lì sapendo che sarò frainteso.

    Premettendo che sono anche d’accordo al sequestro del sito su queste basi, vi invito solo a riflettere che quando sentiamo al tg “la Russia blocca il sito del partito di Navalny” nella testa di un russo putiniano convinto passano le stesse cose che stiamo provando noi adesso. “Hanno fatto bene, sono contento, mi fa piacere ecc…”

    E nella testa di un sostenitore di Navalny passano le stesse cose che oggi pensa uno di FN. “E’ censura, regime ecc”.

    Ora, possiamo dire “sì ma sono fascisti”, e va bene, sono d’accordo, ma non dimentichiamoci mai che tutto dipende sempre dal punto di vista, sia quando vogliamo provare a ragionare con qualcuno che la pensa “nell’altro modo”, sia quando si discute se andare con i piedi di piombo anche nei confronti dei fascisti stessi. In soldoni, che ho sonno e mi sto esprimendo male, non dimentichiamoci mai dell’altro punto di vista quando cerchiamo di capire certi fenomeni.

  6. piacevolmente colpito dal quanto gli utenti Reddit siano di un altra categoria rispetto a quelli FB e via dicendo dove in questa notizia ci vedono un attentato alla democrazia..

  7. A prescindere dal fatto che questi gonzi siano brutti sporchi e cattivi considero questa mossa si’ una mossa fascista. Chiudere il becco a forza a qualcuno e’ fascista senza nessuna possibile scusante. Lo hanno fatto con i canali Telegram e adesso anche con i social media e il web. Il nostro governo , l’elite che lo tiene in piedi e’ fascista fin nel midollo, nei metodi e negli obiettivi. Possono cantare bellaciao fino a strozzarsi ma sempre fascisti rimangono. E adesso downvotatemi pure, fascisti redditaliani.

  8. Ma che c’era in questo sito? Sono stati così gonzi da metterebbe visibili contenuti che istigano all’odio o alla violenza? O all’antisemitismo con tutta l’iconografia fascista di saluto romano etc.? Se si, andava chiuso prima. Se non è così, lo dissequestreranno, e perseguiranno penalmente i singoli (il sequestro per definizione è una misura cautelativa temporanea, in attesa che la legge faccia il suo corso). Diversamente, in qualsiasi manifestazione si verifichino disordini si potrà oscurare il sito del partito o movimento promotore. Immaginate se avessero oscurato il sito dei 5 stelle quando avevano provocato i disordini a Montecitorio qualche anno fa (la Boldrini aveva parlato espressamente di pericolo eversivo). E poi sono arrivati ad essere primo partito e a formare il governo. Diverso se scioglieranno FN, in quel caso presumo chiuderanno il sito forever, ma ci sarà stato tutto l’iter che la legge prevede per sciogliere un’associazione.

  9. Sono tentato di registrare i vari domini forzanuova.laqualunque e reindirizzarli sul sito dell’ANPI

Leave a Reply