Calenda s’intesta la coalizione per Draghi: “Avanti con lui a Palazzo Chigi dopo il 2023”. E per il Colle propone Gentiloni

13 comments
  1. Dopo il folgorante successo delle Comunali di Roma, è il momento di muoversi verso altre battaglie! Calenda, spirito del mondo a dorso di un cavallo!

  2. 1) Ma veramente crede che , il risultato delle amministrative, per quanto discreto, significa che automanticamente quella stessa gente lo rivota a livello nazionale? Elezioni locali ≠ Elezioni nazionali

    2) Quanti sono i voti di azione? 3

  3. Questo scenario si basa sul fatto che il centrodestra non superi il 40% alle elezioni – cosa che stando ai sondaggi di oggi è abbastanza scontata considerato che sono da anni sopra al 45% – nel qual caso la maggioranza per fare il governo ce l’hanno loro non si discute. L’unica alternativa possibile è fare un partito forte al centro che possa togliere voti al centrodestra, ma per farlo Calenda dovrà contemporaneamente accettare di parlare con Renzi e aprirsi all’elettorato di centrodestra. Sta a lui muoversi in quella direzione se davvero vuole riconfermare Draghi a palazzo Chigi, il resto sono chiacchiere.

  4. >Draghi dopo il 2023

    Se non esce una maggioranza, o se Salvini e/o Berlusconi non vogliono Meloni a P.Chigi, non si può escludere.

    >Gentiloni al Colle

    Escludo che Cdx o anche M5s voti uno del Pd per il Quirinale

  5. Certo, le elezioni per sta gente sono una pura formalità, un esercizio di stile, poi hanno pure il coraggio di parlare dei valori democratici europei quando nel resto d’Europa all’idea di far governare i funzionari un po’ ridono e un po’ hanno orrore.

  6. Attendo la discesa in campo di R. per la seggiola contesa.

    Hint: 5 lettere le C sono aspirate e quindi non valgono.

    Dichiarato in data 2021-10-27T15:00:56Z Vediamo in quanti poi cadranno dal pero per la sorpresa.

Leave a Reply