Poudzo! Com’è?
> Aosta, Valle d’Aosta
[Castello di Quart](https://imgur.com/gallery/zw1QOP0)

##In Evidenza

* Nota: Feedback / segnalazioni ai mod: [clicca qui](https://www.reddit.com/message/compose?to=%2Fr%2Fitaly) | **Attenzione**: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione.

* Prima di parlare di Covid nel caffè, [leggi qui](/r/italy/comments/rlgifd/)

##Menu del giorno

* [Premiazioni Best Of 2021](/r/italy/comments/sh598t/premiazioni_del_best_of_2021/)

* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/ss19q3/caffè_italia_140222/hwvv4d4/)

## Da ieri

* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/sr9jm9/caffè_italia_130222/hwr3zu2/)

32 comments
  1. Che costi di gestione hanno le multiproprietà?

    Un collega di mio padre ci regalerebbe una multiproprietà (2 settimane in estate) in trentino, la prima cosa che mi è venuta in mente è ovviamente “dove sta l’inculata?”, infatti è da chiedere meglio, ma in realtà questo tizio ci ha già regalato una barca con motore e carrello inclusi e parlava di scazzo dato che ne ha già altre da godersi e venderla non gli converrebbe

  2. [https://www.repubblica.it/cronaca/2022/02/14/news/muore_a_16_anni_in_un_incidente_stradale_durante_lo_stage-337750997/](https://www.repubblica.it/cronaca/2022/02/14/news/muore_a_16_anni_in_un_incidente_stradale_durante_lo_stage-337750997/)

    Ragazzo sedicenne morto nell’impatto, conducente sbalzato fuori e in gravi condizioni.
    Giri di parole triti e ritriti per denunciare l’ennesima morte sul lavoro.

    Ma provate a cercare “cinture” nell’articolo. Zero occorrenze.

    Senza nulla togliere alla gravità della tragedia, non si viene sbalzati fuori da un veicolo con le cinture allacciate -almeno non interi-. E molto probabilmente non le portava neanche il ragazzo (ma sarei felice di essere smentito).

    Si sarebbe salvato se le avesse avute allacciate? A vedere l’unica foto del furgone, probabilmente no.

    Però ci voleva davvero poco a scrivere “grave il conducente, sbalzato dal veicolo perchè senza cinture di sicurezza”? sono piccole cose che secondo me sensibilizzano, e costa nulla farlo.

    Eddaje su.

  3. Ho fatto un giro su r/russia e vorrei cavarmi gli occhi. Secondo voi esiste qualche persona vera su quel sub? Ma soprattuto, si è mai fatta un giro sugli altri sub nazionali, senza aver colto la SOTTILE differenza che, tendenzialmente, i sub nazionali sono un 50% di esaltazione e un 50% di gettar merda su quel o quell’altro aspetto del proprio paese, mentre la Russia per loro è un cazzo di Eden perfetto ed immacolato?

    Dio santo che depressione

  4. Ogni volta che faccio gli spinaci in padella mi sembra di mangiare la bile di un chihuahua incazzato. Come faccio a renderli meno amari?

  5. É da diversi anni che seguo il canale di aden films e l’ho sempre trovato a suo modo rilassante.

    L’ultima tendenza sembra quella di far mangiare a delle belle ragazze dei prodotti locali siciliani con zoom 100x sulla bocca, e non so, ma mi sembra di guardare qualcosa che non dovrei, e non riesco ad andare oltre due minuti.

    Qui un esempio: https://m.youtube.com/watch?v=1tKLLoZv3Gg

  6. Quanto mi fa male odiare San Valentino. Forse lo odio per invidia, ma io non voglio essere così, so che non dovrei, ma non ce la faccio. Mi sento davvero una merda per questo

  7. Avete letto di quel ragazzo che ha conosciuto su tinder una ragazza, si sono incontrati, sono andati a letto, il ragazzo la mattina si sveglia, la ragazza è sparita, e sullo specchio del bagno ha trovato una scritta col rossetto “BENVENUTO NEL MONDO DEL COVID!”?

    EDIT: >!dimenticavo che siete troppo giovani per ricordarvi la [leggenda metropolitana sull’AIDS](https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=101112)!<

  8. Come fate a prendere le decisioni? Tendenzialmente sono una persona capace di prendere le decisioni, ma mi trovo al momento ad un bivio che sento come decisivo, un vero “aut aut”, consigli?

  9. Vorrei aprire un thread apposito /s

    Leggo di [articoli](https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/more-airlines-likely-avoid-ukraines-airspace-advisory-firm-2022-02-14/) abbastanza freschi (si parla di ore) sul fatto di come Kyiv abbia stanziato [590mln di dollari](https://kyivindependent.com/national/ukrainian-government-puts-up-590-million-in-aircraft-insurance-to-keep-air-traffic-going-amid-war-threat/) per mantenere attivo il traffico aereo nei cieli del proprio paese.

    Mi pare di capire che semplicemente gli aeromobili registrati non in ucraina e/o con copertura assicurativa estera e robe stanno avendo limitazioni in quanto le assicurazioni stanno revocando le coperture.

    Da inetto che non ci capisce niente di ste robe, mi fermo un attimo. Tutto questo e’ un azione preventiva di aziende a scopo di lucro che facendo un bilancio del rischio (sono assicurazioni perdiana!) si tirano indietro semplicemente perche’… e’ troppo rischioso. Ci sta.

    Ora perche’ e’ troppo rischioso proprio ora? Troppe truppe ai confini? Definitivo che oramai ci sara’ un ATTACCO?

    Questa sarebbe la conclusione piu’ veloce e di petto. Forse piu’ semplicemente non vogliono rischiare soldi. Oggettivamente, la natura dell’azione e’ basata sul sospetto/paura/previsione eh. E capisco pure che 1+1+1+1 alla fine cavolo sara’ una prova ma ripeto: NON e’ un azione basata su un fattore dichiarato, compiuto e finito con conseguenze in atto.

    Boh. Voi che ne pensate?

  10. Ho appena scoperto che è uscita la serie “How I Met Your Father”.

    Ne avevamo veramente bisogno?

  11. Sono un attimo fuori dal loop sulla situazione in Ucraina. So che la merda sta per scontrarsi col ventilatore, per usare un inglesismo, e che rimangono speranze di una soluzione diplomatica.

    So anche che l’oggetto del contendere è il possibile ingresso dell’Ucraina nella NATO, cosa che la Russia non vuole.

    Tuttavia so anche che è stato reso chiaro che questo ingresso non si verificherà nel breve termine.

    Quindi, siccome da quanto ho capito le richieste della NATO sono semplicemente che la Russia tolga le truppe dal confine, cosa minchia vuole di più la Russia? Cosa costituirebbe una soluzione diplomatica accettabile per loro?

  12. Secondo me la Russia non attaccherà l’Ucraina, soprattutto senza una causa che la faccia passare come “vittima”.

    Putin mira ad ottenere qualcosa, qualsiasi cosa per tenersi bello stretto lo status quo attuale ed evitare a tutti i costi “l’occidentalizzazione” dell’Ucraina. Se per farlo deve minacciare, provocare o intimidire lo farà senza ritegno.

  13. Sera, c’è per caso qualcuno che ha diritto al bonus luce e gas ma ancora non l’ha ricevuto(nemmeno 2021)?

  14. vorrei consigliati dei manuali di disegno. Premetto che ho fatto una scuola d’arte ma si parla di diversi anni fa. Ho ancora le abilità ma vorrei ricominciare dall’inizio per riacquistare la tecnica.

  15. Vicino che guardi la tv a quest’ora svegliandomi… buonanotte. Spero ti venga sonno presto perché a me è passato :/

Leave a Reply