La Farnesina invita gli italiani a lasciare l’Ucraina

39 comments
  1. Chissà se sono girate informazioni a noi ancora sconosciute oppure se semplicemente stanno seguendo gli americani.

  2. Gli unici a continuare a insistere che non c’è pericolo di invasione russa sono i sub russi come r/russia. Perfino putin dice il contrario

  3. Bene ha fatto la Farnesina a convocare i turisti sessuali italiani. Quanto accaduto a #Kiev deve essere chiarito completamente in ogni suo aspetto.

  4. Con tutto il bene che voglio alla Ucraina io la terza guerra mondiale non la combatto per la crimea.

    edit: ok spero che questa affermazione non torni a tormentarmi in futuro, rimane il fatto che la guerra fa schifo in ogni modo.

  5. Scenario:

    Mettiamo caso che la Russia invade, tra una difesa e l’altra e il gioco delle alleanze scoppia una simil guerra mondiale. Anche l’Italia entra dentro (non so quanto sia fattibile ma ipotizziamo).

    Cosa fareste? Continuerete con la vostra normale vita o vi trasferite in un paese neutrale a ricominciare? E dove considerando le storie dei paesi neutri? Vicino in Svizzera o dall’altra parte del mondo?

  6. Se per questo secondo SkyTG24 c’è in questo momento una chiamata d’emergenza tra Biden e Putin.

    Ad occhio l’invasione ci sarà ma non penso sarà spinta fino a Kiev si limiterà alle aree Russofone dell’Ucraina anche perché una ulteriore escalation sarebbe troppo pericolosa.

  7. Russia e Stati Uniti sono riusciti a non farsi la guerra per 40 anni, io sono veramente scettico che accada ora. Penso che la Russia annetterà Donbass e tutte le zone russofone e finirà lì, credo che a nessuno convenga un olocausto nucleare.

  8. Mah stanno solo facendo a gara a chi ha il pisello più lungo. Putin si mangerà un pezzetto di Ucraina e la cosa finirà lì.

  9. Ma solo io non riesco a non imbarazzarmi per la fiamma photoshoppata sulla canna del fucile nella foto dell’articolo?

  10. Comincio a pensare che la società moderna sia come quell’amica che tutti noi abbiamo che ha sempre drammi nella vita perché è fisicamente incapace di stare un giorno senza un problema di cui lamentarsi e quando non ce l’ha se lo crea

  11. In caso di guerra mondiale la chiamata da che annata parte? E si va a salire (es:dai 18 in su) o a scendere (es: dai 35 in giù)?

    Giusto per sapere se mi devo rimettere in forma o per quanto tempo posso continuare con la mia dieta da Homer Simpson

  12. sono combattuto:

    da una parte ci sono i russi che invadono un paese neutrale.

    dall’altra c’è l’ucraina che ha osato bandire Pupo.

    da che parte stare?

  13. Io sinceramente faccio una fatica a cercare di capire il tutto, fra propaganda filorussa e informazioni ultra atlantiste è davvero difficile cercare di farsi un’idea chiara. Una guerra in linea teorica non converrebbe a nessuno, perché gli Stati Uniti rischierebbero di finire in un bel pantano (a meno che aiutino solo indirettamente l’Ucraina con armi e soldi).

    I Russi si ritroverebbero invece con le ritorsioni UE e bloccando il flusso di gas verso l’Europa perderebbero grandi risorse, in quanto l’economia russa è fragile.

    All’UE converrebbe ancora meno, in quanto dipendenti almeno parzialmente dal gas russo, e perché la Russia è un rilevante partner commerciale nonostante tutto.

    Non so se mi sono perso dei pezzi del puzzle che renderebbero più chiara la situazione.

  14. Bene ha fatto la Farnesina a invitare gli italiani a lasciare l’Ucraina. Quanto accadrà sul territorio è totalmente imprevedibile.

  15. Per ora non è successo proprio niente, mi spiegate perché non c’è stato tutto questo amichevole appoggio da parte della NATO quando era scoppiata la guerra nel Donbass anni fa?

  16. Mio padre ha la cittadinanza svizzera, in teoria dovrei poterla richiedere pure io. Secondo voi me lo lasciano un posticino nei bunker?

  17. Dai su, lo sappiamo tutti che Putin vuole andare a Chernobyl a riaccendere la centrale e fare come i cinesi “qui nel 1986 non è successo niente”

  18. Plot twist dell’Europa che occupa l’Ucraina e la consegna a Putin in cambio di forniture di gas gratis per 10 anni.

  19. Fantapolitica: mi piacerebbe che Putin s’inventasse come pretesto che l’Ucraina ha usato armi chimiche per vedere Pentagono e Nato a girar frittate.

  20. Vien voglia di far battutacce sulle catastrofi esistenti solo nella narrativa mediatica.

    Metti che non succede nessuna guerra e gli italiani rientrati chiedono un risarcimento alla Farnesina.

  21. Italiano medio: *si preoccupa di essere chiamato al fronte*

    Io, con l’occhio sinistro cieco al 60%: ‘lol non tutto il male vien per nuocere’

  22. l’Europa dovrebbe riprendersi la sua autonomia, abbandonare le influenze negative degli Usa e della Russia. Questa crisi orchestra dalle due parti è un’occasione di unità. Chissà se sarà sfruttata

  23. Ma l’ONU in tutto questo che sta a fare? Ok che non vale un cazzo, ma perlomeno una dichiarazione, una mezza minaccia, qualcosina? No? Vabbè, l’importante è che non partano atomiche e che non mi stacchino internet

  24. Ho fatto come consigliato dal titolo e ho lasciato Kateryna. Però non sono sicuro di aver fatto la cosa giusta, forse ho frainteso…

Leave a Reply