Zuckerberg si lascia alle spalle Facebook: nasce Meta, la piattaforma del metaverso

35 comments
  1. Rebranding necessario visti i danni di immagine irreparabili e il rischio di allontanare talento col nome facebuk

    mah, il metaverso è qualcosa di molto artificioso che richiede un contesto specifico e difficilmente potrà acchiappare milioni di users per questioni quotidiane alla slack o zoom.

    Casi di metaverso come minecraft nei videogiochi si sono dimostrati molto validi nel loro specifico campo, vediamo cosa zuck tirerà fuori

  2. Nuovo prodotto per il quale si continueranno a pompare le aspettative per poi rivelarsi una cocente delusione fallimentare, nonostante i miliardi alle spalle (come i Google Glasses, Hyperloop o tutto il comparto videoludico di Amazon).
    Chissà quale sarà il prossimo colpo di genio dalla Silicon Valley.

  3. Quindi basta cambiare nome per dimenticare la m***a che la sua piattaforma crea?

    Evvai di Truman Show 2.0

  4. Ho visto il video di presentazione (tagliato) e non riesco a capire se zuck sia vero o un qualche ricostruzione in computer grafica. Non sembra un essere umano vero. Ma anche il tipo pelato che parla a un certo punto ha qualcosa di strano.

    ​

    Edit: al di la del suo modo di fare, che contribuisce un bel po’, e del suo taglio di capelli, che da un miliardario ti aspetteresti che possa anche trovarsi un parrucchiere prima di fare sti annunci, è proprio la luce che c’è ad essere strana. poi quando parla dentro un edificio che in teoria sembra essere qualche ufficio facebook, c’è qualche persona ma poche per essere un ufficio vero, tipo le strade di gta che hanno 1/10 del traffico normale, oppure quei video di propaganda cinese che fanno vedere gente vivere felice da qualche parte ma c’è un non so che di finto. Quando parla con il tipo pelato, sembra che non stiano parlando assieme ma che li abbiano registrati in momenti separati. L’orologio poi senza numeri sembra proprio aggiunto in computer grafica.

  5. So che ci saranno un sacco di risvolti marci, ma avendo passato l’adolescenza su MMORPG pensare che forse tra 20-30 anni potrò giocare a Sword Art Online mi rende felice. Non vedo l’ora che la tecnologia prosegua abbastanza da avere i primi VRMMO

  6. Mi immagino già il gruppo no green pass/no vax a protestare in piazza del metapopolo contro le misure del metagoverno di metamario metadraghi con i troll che li prendono in giro li di fianco tanto nessuno si può fare male nel metaverso

  7. Tre notti fa l’ho sognato. Lo incontravo e mi spiegava questo suo progetto, parlavamo a lungo, mi chiedeva consigli, diceva che eravamo amici. Inquietante…

  8. Finché qualcuno non si mette a vendere Snow Crash e frigge i cervelli della gente per davvero l’unica cosa che mi preoccupa è: ci sarà il The Black Sun?
    Hiro The Protagonist lo voglio incontrare cazzo

  9. Se ho capito bene finalmente potrò prendere a sberle (virtuali) chi mette la faccina che ride come risposta ai commenti!

Leave a Reply