La Cina TERRORIZZA Europa e USA: la guerra delle auto elettriche

✅Il Mio Broker che uso da Sempre INTERACTIVE BROKERS:
👉https://bit.ly/IB_Marco (commissioni piu’ basse e tutti gli strumenti finanziari)
📲SCALABLE Capital: Il mio Broker per gli ETF e Investimenti Passivi 👉 https://bit.ly/Scalable_Marco

⬇ INTERACTIVE BROKERS: Supporta il canale e clicca sul link (puoi aprire un conto demo gratuito e provarlo) 👉 https://bit.ly/IB_Marco
⬇SCALABLE CAPITAL: Supporta il canale e clicca sul link (puoi aprire un conto gratuito) 👉 https://bit.ly/Scalable_Marco

L’industria automobilistica sta affrontando una nuova battaglia, combattuta non con armi tradizionali, ma con tariffe e barriere commerciali. Mentre l’Unione Europea e gli Stati Uniti impongono dazi sempre più severi sulle auto elettriche cinesi, il colosso BYD continua a crescere, minacciando il primato di Tesla. In questo video, analizziamo le conseguenze di queste politiche protezionistiche, il loro impatto sui consumatori e il ruolo di marchi storici come Volkswagen, Stellantis e Ford. Scopriremo anche come l’aumento dei prezzi dei veicoli elettrici potrebbe rallentare la transizione verde, rendendo le ambizioni climatiche dell’Europa e degli Stati Uniti più difficili da raggiungere.

🌞QUANTASTE: l’app quantitava per trovare il
tuo vantaggio statistico contro i mercati
►► https://app.quantaste.com

Il mio secondo canale @marcocasarioExtra
►► https://www.youtube.com/@marcocasarioExtra

INVESTIMENTI SENZA SBATTIMENTI !
10 Portafogli pronti per l’uso contro recessioni e crisi economiche
►►https://community.marcocasario.com/investimenti-senza-sbattimenti/

🔥Il mio nuovo canale youtube SOMMAZERO
►► www.youtube.com/@Somma0

E’ nato il MACROVERSE: il tuo punto di riferimento
per la MACRO Analisi
►► https://community.marcocasario.com

📚 Iscriviti Gratuitamente ai Miei Corsi:
►► https://bit.ly/Corsi_Gratuiti
———————————————————————————–
📲 News e Aggiornamenti Quotidiani? Canale Telegram:
►► http://bit.ly/Telegram-MarcoCasario

📝 Approfondimenti sul Trading e sul Macro? Il mio Blog:
►► http://bit.ly/BlogMarcoCasario

✉ Analisi Tecnica e Macroeconomica? La Newsletter:
►► https://bit.ly/Newsletter-Macro-Tecnica

✉ Correlazioni e Approfondimenti? Newsletter QTA:
►► https://bit.ly/Studi-Statistici

📸 La vita Reale di un Trader? Seguimi su Instagram:
►► https://bit.ly/Instagram-MarcoCasario

📱 Curiosità, Mindset e Crescita Personale? Tiktok:
►► https://bit.ly/Tiktok-MarcoCasario

👤 Preferisci Facebook? Seguimi:
►► http://bit.ly/Facebook-MarcoCasario
———————————————————————————–
💡 Vuoi diventare un Investitore Professionale, Profittevole ed Autonomo?

📚 Da Principiante ad Esperto, 7 Corsi in 1, oltre 120h di contenuti. Scopri il Corso The10MinTrader:
►► ⭐ http://bit.ly/Corso-The10MinTrader ⭐

📈 Vuoi diventare Davvero Efficiente nei Mercati Azionari?
►► ⭐ http://bit.ly/Corso-Azionario ⭐

₿ Vuoi scoprire come Investire sulle Criptovalute?
►► ⭐ http://bit.ly/Corso-Criptovalute ⭐

🎓 Vuoi imparare a Programmare Trading Systems*?
►► ⭐http://academy.quantaste.com ⭐

* Python, Pinescript, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Natural Language Processing
———————————————————————————–
🚘 Sempre in Viaggio? Segui i Miei PODCASTS:

🎙️ Spotify ►► https://bit.ly/Spotify-MarcoCasario
🎙️ Apple ►► https://bit.ly/Apple-MarcoCasario
🎙️ Google ►► https://bit.ly/Google-MarcoCasario
———————————————————————————–
🔔 ISCRIVITI AL CANALE ►► https://bit.ly/Trading-Today
———————————————————————————–

Ti ringrazio per avermi seguito, ci vediamo al prossimo video !
———————————————————————————-
#greendeal #automobile #cina

30 comments
  1. Mi domando, sei un idiota o pagato ? Scherzo, puoi essere tutt'e due. Se ti dispiace di Noi o dei cinesi perché i cinesi non costruiscono le machine in Italia? Perché non mettono le fabbriche qui?

  2. Bisogna capire che la UE è una autarchia, totalmente scollegata dai popoli e quindi non democratica. La ursula affossera' tutta Europa piuttosto che ammettere le proprie cazzate. E sono tanti… Vedi vaccino!

  3. Non c' ė nessuna guera nel mondo , l ' ha detto uno che conosco , ha detto anche che solo i testimoni di genova dicono che ci sono problematiche nel mondo

  4. Non esisterà un futuro prossimo con le colonnine in ogni dove,e in quantità sufficiente per tutte le auto 'lettriche.,Il problema sta nell approvigionamento della corrente necessaria,idealmente,per tutte le colonnine.Questa energia non c'è disponibile ora,e Inoltre,se non amplieranno ,potenzieranno ,le linee di trasporto dell energia,non ci sarà per nessuno.gli altri problemi,del costo delle ricariche,della esclusa possibilità di ricariche nei garage condominiali e pubblici,pet il noto rischio di incendio,e più l impossibilità di gestirlo in breve tempo.Quindi la Cina venderà solo in patria le sue macchine…..

  5. Mi dispiace….ma se vogliamo fare veramente a meno della Cina ed altri dazi e concorrenze sleali, e salvare le nostre industrie bisogna smettere di comprare le auto elettriche loro e di altri ed attendere l'arrivo del nuovo tipo di motore pneumatico (che nel mondo non esiste) e che permetterà, tra l'altro la riconversione con pochi soldi di tutto il parco circolante esistente (auto, camion, Tir, autobus , ecc.) in veicoli a trazione ad aria compressa, motore che :

    1°- Il motore sarà collegato fisso direttamente alle ruote del mezzo, eliminando qualsiasi altro ingranaggio od organo meccanico per la trasmissione diretta alla ruota.
    2°- Funzionerà con pressione variabile da 1 a 6 Bar e per necessità necessarie od improvvise, fino a10 Bar.
    3°- La coppia motrice alla ruota sarà regolabile contemporaneamente da zero alla max potenza sia in modo pneumatico che meccanico.
    4°- Funzionerà in marcia avanti, in retromarcia e frenata senza alcuna dispersione inutile e quando non tira si mette in folle a zero attriti in modo automatico.
    5°- Si convertirà automaticamente in compressore nelle frenate e discese recuperando energia, ed i freni meccanici serviranno solo per le frenate improvvise, rapide, violente, di emergenza e stazionamento.
    6°- Costruito interamente con materiali comuni, (tutti interamente riciclabili), in qualsiasi dimensione (per la mobilità del trasporto leggero e pesante, privato e pubblico), e senza nessuna parte elettrica o costose centraline digitali od elettroniche per il suo funzionamento.
    7°- La manutenzione sarà semplicemente quasi nulla od irrisoria.

    8°- La ricarica si potrà fare a casa con un piccolo compressore da sub azionato dai pannelli fotovoltaici, o presso le diffusissime stazioni del metano convertite ad aria compressa, in qualche minuto.

    9°- Si potrà convertire ad aria compressa praticamente qualsiasi mezzo mobile, auto, autobus, Tir od altro che sia vecchio o nuovo, termico od elettrico ed il tutto in modo molto meno costoso (molto meno del costo di sostituzione delle batterie delle elettriche), non parliamo poi degli autobus che di batterie ne hanno a quintali.

    Lascio vedere e capire a tutti Voi, quale può essere la soluzione migliore per il ns. futuro e del pianeta…!!!

    E non credete ai famosi terrapiattisti che in virtù delle leggi della termodinamica, insistono a dire che non può funzionare, è vero comunque che l'aria compressa ha una densità energetica inferiore, che comunque è sufficiente per mandare a quel paese il petrolio, l'elettrico, l'idrogeno, ecc. ecc. ….vedete un pò voi, e se non ci credete comprate pure le elettriche e le termiche magari a carburanti green od idrogeno !!!

  6. Vi è comunque un fenomeno che ha recentemente preso piede in questo settore di mercato, la perdita di valore del marchio. Tantissimi potenziali chlienti infatti,ricercano il rapporto qualità/prezzo non badando all'immagine trasmessa dal prodotto stesso.

  7. I BRICS hanno già oggi un PIL superiore a quello dei g7.
    È finita. L'unica possibilità che abbiamo per evitare l'abisso è smetterla con le politiche sanzionatorie

  8. Il litio diventa sempre meno disponibile agli USA. Il golpe tentato e fallito in Colombia(firma CIA) mirava ad evitare che le risorse del paese smettessero di anda al solo appamnaggio USA…

  9. Abbiamo voluto la globalizzazione ??? Alora non lamentiamoci, le fabbriche di auto europee chiuderanno e i cinesi ci governeranno !!! , ma nessuno dice niente ! Auguri

  10. Possiamo paragonare il mercato delle auto elettriche a quelle dei cellulari in particolare quando apple lanciò il primo Iphone. Questo ebbe molto successo, ma da li a qualche anno dopo la cina prese sempre più quote di mercato, lanciando all'inizio prodotti a basso costo e qualità bassa fino ad arrivare per dirne uno dei tanti marchi come quello di Xiaomi che diventò un colosso. Adesso si è inserita nel campo delle auto elettriche con il SU7 a 25.000$ che dire non può esserci competizione nemmeno con Tesla se valutiamo rapporto qualità/prezzo.

  11. I veicoli elettrici sono qualcosa che rovineranno il mondo è un' arma ha triplo taglio cioè vi rendete conto di quanta energia serve per caricare le batterie? La domanda sarebbe così elevata che dovrebbe essere costruite almeno un terzo in più delle centrali energetiche mondiali che surriscalderà il pianeta.😅😅

  12. La soluzione è più semplice di quello che pensiamo. Quando gli Usa si renderanno conto di aver perso la guerra dell'elettrico, sposteranno il focus sull'idrogeno inventandosi l'ennesima scusa sul problema dello smaltimento delle batterie. Io nel dubbio un bell'ETF sull'hydrogen economy (che ha perso il 50% del suo valore dal 2022) me lo tengo da parte….

  13. Bravo ci. Fano. Diventare pazzi tutta umanità. Con. Tutta cvesta. Elettricità. E. Pericolosa. Per. Mente. E. Altri. Organi. Umani. E. Poi dove. Smaltirano. Tutte. Batterie di. Cveste. Macine. Robo. E. Via. Così.

  14. Complimenti, analisi chiara e lucida. Ho appena scoperto il tuo canale ma penso che inizierò a seguirti

  15. Bastava non essere guidati dai Troglodoti dell'UE, e continuare con il motore termico e carburanti innovativi con aziende di eccellenza come la Magigas

  16. Usciamo dall'Europa e dalla Nato e il gioco è fatto , altrimenti state a guardare impassibili all'impoverimento programmato

Leave a Reply