È stato istituito nel Cilento lo sportello Anticrimine del Codacons. L’iniziativa rientra in un progetto nazionale di istituzione dello “Sportello anti Stalking”. Lo sportello Anticrimine a Vallo della Lucania è diretto dall’avvocato Iolanda Cennamo, criminologa forense e curatrice speciale del minore presso il Tribunale di Vallo della Lucania.
Lo sportello Anticrimine garantirà innanzitutto l’ascolto alle vittime di reati derivanti da rapporti affettivi malati, al fine di poter attivare tutte le tutele opportune per la difesa della loro persona e dei loro diritti. Lo sportello anticrimine ha l’obiettivo di diventare un vero e proprio centro antiviolenza di riferimento per tutto il territorio circostante, formato da un pool di esperti e qualificati professionisti.
Per comprendere il funzionamento del servizio e anche per fare il punto sul fenomeno in questa parte della provincia salernitana abbiamo ospitato in diretta l’avvocato Iolanda Cennamo.
Ascolta
Iolanda Cennamo su sportello anticrimine nel Cilento
Il file audio (podcast) di questa notizia scadrà dopo 30 giorni dalla data di pubblicazione. Successivamente sarà possibile richiederlo via Email.
Unisciti gratis al canale WhatsApp e di Radio Alfa, per ricevere le nostre notizie in tempo reale. Ci trovi anche su Google News.
Se trovi interessante questo articolo, condividilo sui tuoi social e segui Radio Alfa anche su Facebook, Instagram, X e YouTube.
Non esitare a lasciare un tuo commento ai nostri articoli.


