Manovra 2022, le misure di Draghi: pensioni con quota 102, Superbonus (a scalare), taglio IRPEF, stretta sul reddito di cittadinanza e stop al cashback

14 comments
  1. Posto (colpevolmente) l’amp perché è molto più leggibile dell’articolo normale, per il quale bisognerebbe sfogliare una ventina di pagine aprendone una nuova ogni volta nel caso si vogliano leggere tutte le novità…

  2. Leggendo al volo il riassunto mi sembra che il reddito di cittadinanza continuerà ad esistere così per come lo conosciamo. Peccato, speravo tagliassimo questa spesa inutile

  3. >Magazzinieri, estetisti, portantini, personale addetto alla consegna delle merci, lavoratori delle pulizie, conduttori di veicoli, di macchinari mobili e di sollevamento, ma anche maestre di scuola materna e primaria: sono alcune delle categorie che rientreranno nell’Ape sociale per i lavori gravosi.

    Povere estetiste e povere maestre della scuola dell’infanzia e primaria, e poveri i corrispettivi maschili, che vitaccia! Meno male che possono andare in pensione un po’ prima grazie al governo.

    Leggo [qui](https://quifinanza.it/pensioni/pensioni-nuova-lista-dei-lavori-gravosi-chi-ce-e-chi-e-escluso/542800/) che sono stati esclusi tassisti, colf e macellai. Per loro pensione solo in tarda età.

  4. Comunque queo 8 miliardi (non erano 12?) non andranno necessariamente al taglio dell’IRPEF ma in generale al taglio delle imposte. Sarà il parlamento a decidere quali, quindi fiato sospeso fino a fine anno.

  5. Ci sono estetisti ed estetisti, non si tratta sempre di fare unghie e togliere qualche pelo. Conosco una persona che ha iniziato a 16 anni e ora che ha superato la cinquantina vi posso dire che ha le mani distrutte.

  6. 25k di isee per il 110%. Ora, chi cazzo compra una casa con un isee sotto i 25k????
    Che fastidio cazzo, trovata casa da ristrutturare e mettono sto limite.

  7. Nessuna credibilità finché non eliminerà al 100% il reddito di cittadinanza e porterà le pensioni in linea coi contributi versati.

  8. ma prima per il 110% si poteva chiedere senza limiti sull’isee ma i lavori dovevano finire entro giugno 2022, dopo la finanziaria se a gennaio comincio i lavori e li finisco entro giugno, posso farlo senza limite sull’isee oppure scatta il limite sull’isee anche sulla mia pratica?

  9. Ci voleva più coraggio mi spiace, questo era il momento del deficit a due cifre, ci sarà modo di fare economia successivamente, in crescita

Leave a Reply