“Gli italiani credono ai Flintstones, 3 su 10 pensano che uomini e dinosauri siano vissuti nella stessa epoca”. Come ci siamo ridotti…

15 comments
  1. Va detto per completezza che i film di genere preistorico, tipicamente con una macchina del tempo coinvolta, fanno spesso lo stesso errore. Non sono solo i Flintstones, insomma.

    Invece quelli che vedono troppi film sull’Impero romano sono convinti che i Romani usassero davvero pollice verso e pollice alto.

  2. siamo un paese molto vecchio, e dubito che i nostri nonni con licenza elementare/media presa negli anni 50/60/70 abbiano studiato i dinosauri o l’uomo primitivo a scuola.

  3. _Achktchually_, fra paleontologi e zoologi, 10/10 (o giù di lì) credono che dinosauri e uomini abbiano convissuto e convivano ancora, per il semplice fatto che gli uccelli dal punto di vista cladistico e sistematico sono un gruppo di dinosauri (Teropodi Maniraptori, nello specifico).

    Comunque, a parte le puntualizzazioni non richieste e non necessarie… guardiamo il lato positivo: almeno gli italiani ai dinosauri ci credono, non come gli americani che 4 su 10 sono creazionisti

  4. Non andiamo bene ma immaginavo che fossero addirittura di più. La convivenza tra uomini e dinosauri é una di quelle cose che pur essendo falsa ha un’ampia diffusione tra la popolazione, come il fatto che le piramidi fossero costruite dagli schiavi.

Leave a Reply