Il Papa: “Dare vaccini, condonare debiti”. “Servono salario universale e riduzione orario lavoro”

24 comments
  1. Capisco che sia una dichiarazione che nella pratica sarà inutile e anche vuota, ma mi colpisce come il papà faccia comunque dichiarazioni così forti e così di sinistra, mentre la sinistra italiana si sogni di parlare di questi temi.

    Cosa è andato storto?

    INB4 _la sinistra riparta dal Papa_

  2. Bravo Francè, che gli yuppies si ammazzino pure di lavoro, macchine a sostituire la maggior parte del lavoro e reddito universale per tutti gli altri, sarebbe un sogno

    Ma comunque tanti lavori sono già meccanizzati o potrebbero essere, qualcosa del genere dovrà pur succedere no? Quando nel 2030/2040 le vecchie generazioni non ci saranno più, tutti sapranno usare le casse automatiche e dei cassieri non ci sarà più bisogno, ma non puoi licenziare tutti i cassieri e mandarli sotto un ponte, non tutti saranno super skillati per fare chissà che lavoro

  3. Condonate i debiti, intanto noi viviamo nel lusso pieni di oro. Tutti bravi con il culo degli altri

  4. Tutto molto bello, ma, per attuare quello che dice, servirebbero un sacco di soldi.

    [https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/25/chiesa-a-tre-anni-dalla-sentenza-ue-che-impone-la-riscossione-dellimu-lo-stato-non-ha-nemmeno-il-dato-ufficiale-sulle-somme-non-versate-le-stime-fino-a-11-miliardi-per-il-periodo-2006-2011/6240448/](https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/25/chiesa-a-tre-anni-dalla-sentenza-ue-che-impone-la-riscossione-dellimu-lo-stato-non-ha-nemmeno-il-dato-ufficiale-sulle-somme-non-versate-le-stime-fino-a-11-miliardi-per-il-periodo-2006-2011/6240448/)

    [https://quifinanza.it/fisco-tasse/video/tasse-vaticano-italia/503867/](https://quifinanza.it/fisco-tasse/video/tasse-vaticano-italia/503867/)

    Difficili trovarli se loro, in primis, si rifiutano di pagare le tasse che tutti gli altri italiani sono costretti a pagare.

    L’argentino, nel fare propaganda, è veramente il numero uno.

  5. Condonare debiti ho qualche perplessità su questo, ma salario universale e riduzione orario ci sto abbombazza!

  6. Certo che per essere contro i matrimoni gay lo fa veramente bene, il fr***o con il culo degli altri… Propongo di fare quello che ha detto lui, con i soldi dell’IMU sui suoi immobili.

  7. Faccio umilmente presente che nella dottrina cattolica l’oppressione dei poveri e la frode nel salario ai lavoratori sono peccati che “gridano vendetta al cospetto di dio”

    così come l’omicidio

    e l’omosessualità…

  8. Nella Città del Vaticano ci sono il salario universale e la riduzione dell’orario di lavoro? Vorrei che il Papa dia l’esempio nel suo piccolo stato e che i politici cattolici di tutto il mondo lo seguano.

  9. bravo papa, serve salario universale, e riduzione orario di lavoro. 16 ore a settimana e 2000 euri netti ma…sopratutto chiu pilu pi tutti.

    me piace sto papa

  10. Vabbè dai ste cose si son sempre dette e sempre si diranno .. Francè te se vuole bene e sei un bravo ragazzo ma cominciamo col pagare l’IMU che non versi come pure l’acqua che non paghi, eh? Seeeempre tutto con i danari degli altri

Leave a Reply