
Non ricordo l’utente che per primo ha consigliato il podcast [Stories](https://choramedia.com/podcast/stories/) di Cecilia Sala, qualche giorno fa. Chiunque fosse, un enorme grazie.
Allora la guerra non era ancora entrata nella sua fase più violenta, e lei nel podcast raccontava in modo molto chiaro storie da tutto il mondo. Aveva già alcune puntate sull’Ucraina, territorio che conosce bene, ma in mezzo a tutto il resto.
Ora che è iniziata la guerra ha deciso di raggiungere Kiev, e le puntate si sono trasformate nel racconto del viaggio (spoiler, ci è arrivata ieri). Non puoi non provare empatia, e vi garantisco che fino a quando non appare il triangolo rosso della nuova puntata siete un po’ in ansia per lei.
Ho fatto questo post perché magari qualcun altro ha trovato media interessanti che seguono le vicende e vuole condividerli, che magari nel megathread vanno un po’ persi.
(NOTA TECNICA: Reddit e i profili di altri social non sempre vanno d’amore e d’accordo, per cui può essere necessario attendere che qualcuno approvi il vostro commento, specialmente se contiene link a Twitter o Telegram o simili. Abbiate pazienza)
10 comments
Ivan Grieco, Tenet Project, Michele Boldrin: tutti e tre su twitch.
Valerio Nicolosi e Francesca Mannocchi su Instagram, entrambi in loco
Francesca Mannocchi e Jacopo Iacoboni
Sentita anche io Cecilia Sala su Spotify. Fa impressione sentire esperienze dirette di questo tipo. Palle d’acciaio.
​
Non in loco, ma approfondimento interessante:
Parte1 : [https://www.youtube.com/watch?v=LcrBnLCw3eU&ab_channel=NovaLectio](https://www.youtube.com/watch?v=LcrBnLCw3eU&ab_channel=NovaLectio) Parte 2: [https://www.youtube.com/watch?v=sQBbq1cYYdk](https://www.youtube.com/watch?v=sQBbq1cYYdk)
Su Twitter consiglio di seguire Francesco Battistini, Camilla Gironi e Mattia Bagnoli
Nico Piro della Rai mi sembra stia facendo un bel lavoro su Twitter. Oltretutto si trova effettivamente in loco.
Andrea Lombardi, non sempre d’accordo ma sugli argomenti di cui ne sapevo si vede che si studia ogni video e dietro un buon approfondimento
Emilio Mola “@emiliomola1” su Instagram, non è in loco ma spiega sempre bene le cose.
Daniele Raineri del Foglio è uno dei migliori inviati di guerra.
Consiglio di seguire Daily Cogito e la rubrica di approfondimento di articoli scientifici/ attualità di Rick Dufer su Twitch e tutte le piattaforme di streaming. Credo proponga idee stimolanti e suggerimenti di film/libri/serie TV per approfondire e crearsi uno spirito critico.