Gli italiani che combattono in Ucraina – Il Post

12 comments
  1. Secondo questo articolo, sono diversi gli italiani che stanno combattendo (o hanno combattuto in passato) in Ucraina e in altri teatri delle recenti guerre. Molti di loro sono estremisti di destra o di sinistra (e in alcuni casi combattono addirittura insieme) che si sono lasciati alle spalle inchieste e processi per andare a servire in eserciti stranieri. Credete che sia una questione che andrebbe affrontata a livello legislativo?

  2. Ricordiamoci cosa è successo a chi è andato nel Rojava a combattere contro l’Isis al rientro in Italia.

  3. Spero che i governi mandino squadre organizzate vere e proprie da inserire nella legione straniera.

  4. (dopo aver letto oltre al titolo)~~So di uno di Lucca~~ Palmeri è da anni in Ucraina ad addestrare russi: ex ultrà di calcio (che poi manco l’abbiamo mai avuta una squadra decente) e di estrema destra.

  5. Ieri su r/sweden c’era un post simile su gli svedesi che sono partit per l’Ucraina, nel sub erano tutti lì ad osannarli come eroi che proteggona l’Europa e roba del genere. Io ho scritto che molto di questi sono solo dei gasati che vogliono vedere la guerra e sparare, sono stato downvotate all infinito. Mi piace vedere come qui sia tutto molto più pacato ed oggettivo nel senso che la gente nel sub vede entrambe le facce della medaglia, cosa che non fanno a r/sweden, un sub che per chi non lo sapesse è molto più di destra che questo.

  6. Mi chiedevo se data l’apertura di una legione straniera oltre a volontari vari sarebbero arrivate anche piccole squadre di militari da mandare sotto copertura e il mio commento è stato rimosso come non civile, ci sono mod dal grilletto facile da queste parti. Onestamente non sono un esperto di queste cose, non so se sia una cosa che si fa.

Leave a Reply