L’Italia cade nell’ultima sfida dei test match autunnali contro la leggendaria Nuova Zelanda. Nella notte dell’addio di Sam Cane gli All Blacks vincono 29-11 a Torino. Gli azzurri però giocano una grande partita. Dopo la stessa, Gonzalo Quesada ha parlato ai microfoni di SKY Sport. “Sapevamo che la mischia per noi sarebbe stata difficile, loro sono fortissimi. Vincendo qualche mischia in più avremmo potuto giocare con più qualità, così come ci sono stati diversi errori palla in mano. Siamo stati molto bravi in difesa. Noi non attacchiamo molto da drive, ma con loro era l’unica soluzione. Non sono felice per la sconfitta ma vedo il bicchiere mezzo pieno”.
Poi Quesada ha aggiunto: “La partita è stata comunque positiva, dobbiamo lavorare ancora parecchio ma ho visto miglioramenti grossi rispetto alle sfide contro Argentina e Georgia. Dobbiamo migliorare in touche, perché è da lì che riparte il nostro gioco. Peccato per l’ultima meta concessa, con un po’ più di precisione il distacco avrebbe potuto essere meno ampio”.
Quesada: “Bilancio di novembre positivo”
Infine Quesada ha concluso con un bilancio di questo novembre. “Possiamo essere ottimisti. Quest’anno è stato buono, così come questo novembre”, ha riferito. Poi ha aggiunto: “Abbiamo fatto vedere il potenziale di questa squadra. Poi è uscito il carattere incredibile durante un tour estivo molto difficile, come sapete, e alla fine di una lunga stagione. Contro Argentina e Nuova Zelanda era impossibile vincere. Abbiamo perso Capuozzo contro l’Argentina, abbiamo perso Lamaro con la Georgia, ma credo sia stato un novembre dove continuare a costruire, abbiamo una buona base”.

A Twickenham nuovo record di presenze per il rugby femminile: 16237 persone
Video credit: Eurosport