Per il secondo giorno di fila, in Italia ci sono problemi con i pagamenti elettronici – Il Post

by alorenzi

27 comments
  1. Oggi mi sono trovato spiazzato, ho avuto qualche problema andando in giro senza contanti.

    La banca mi ha mandato una mail nel pomeriggio, sapendo che questi problemi ci sono da ieri non é stato il massimo della simpatia.

  2. Ma come? Non erano stupidi quelli che si tenevano dei contanti di emergenza in casa? Non era praticamente impossibile che i circuiti di pagamento avessero un problema?

    Perbacco!

  3. Google Pay funziona se inserite la carta corrispondente. Il pagamento NFC con la mia carta ha fatto pippa, google pay è andato senza battere ciglio.

  4. Malfunzionamento dei sistemi di pagamento elettronici, panico tra i ritaliani

  5. Mamma mia che figura di merda – ridondanza, questa sconosciuta?

    Eh signora mia, la ridondanza costa, c’è l’inflazione, i treni non arrivano in orario e quando arrivano si rompono i pannelli a Termini, signora mia. I ggiovani non hanno più voglia di lavorare@#!

  6. Qualcuno che magari lavora nel settore delle infrastrutture ha una vaga idea o sa fare una vaga stima su quanto ci vorrà per ripristinare il servizio…?

  7. Ma come si fa a dipendere da un solo servizio upstream? È veramente assurdo

  8. quand’è che sono iniziati? ieri a pranzo ho pagato senza problemi

  9. A me finora ha sempre funzionato tutto.

    Però ho notato che sul cellulare, le notifiche di pagamento mi arrivano dopo un’oretta, quando di solito è quasi immediata.

    Questo con Intesa.

  10. Posso capire il problema e il disservizio ma la gente dovrebbe imparare a tenere un minimo di contante per l’emergenze, non è la prima volta che succede, i pagamenti elettronici sono comodissimi, io stesso ne faccio abuso soprattutto perché mi scoccio di prelevare, ma bisogna mettere in conto che potrebbero non funzionare per diversi fattori.

  11. Io con intesa continuo a non avere problemi.
    Come non fosse successo nulla

  12. Vado sempre a giro SIA con carta CHE con i contanti, quindi la cosa non mi ha creato nessun problema.

    Si chiama Single Point Of Failure, e chi non lo capisce merita il disagio in cui si trova. E in cui sempre si troverà in ogni ambito della vita per il quale non prevede un sistema di backup.

    Guardo i vostri downvote dall’alto del cazzo che me ne frega.

  13. Noooo cazzo adesso sta cosa sarà usata per sempre dagli anti POS e pro contanti. Grazie veramente, fornitori di servizi del cazzo

  14. Bisognerebbe tenere sempre pronta una valigia piena di contanti, come Doc di Ritorno al Futuro… Per ogni evenienza 😂

  15. Ora si spiegano le bestemmie di stamane che ho tirato per i biglietti dell’ARST per andare in Uni

  16. Pensavo che culo, non ho contanti facciamo pagare la ragazza. Invece l’unico bancomat che funzionava era quello della cassa rurale ed indovinate?

  17. A mia moglie ha telefonato la banca per dire, non è colpa nostra se le carte non funzionano.

  18. Comunque state quasi tutti commentando senza usare la testa perché siete accecati: chi ha una carta di debito o di credito (che va su circuiti internazionali) molto spesso ha anche un conto corrente, e quindi può usare il circuito bancario tramite PayPal o Satispay: due metodi entrambi elettronici ma ridondanti rispetto a Visa o MasterCard. Poi sicuramente ce ne sono altri ancora. La dicotomia “contanti vs POS” non esiste, i sistemi di pagamento elettronici sono molteplici. Non c’è stata nessuna apocalisse.

  19. Bello, dedicato a quelli “a che serve bitcoin, schema ponzi blah blah blah”. Adesso aspettate che gli indiani ripristinino i server di Oracle ahahaha.

  20. Ieri non sono riuscito a pagare in mensa con il mio bancomat, il collega che mi ha offerto il pranzo invece sì. Probabilmente alcune banche sono più a rischio di altre.

    Mentre oggi sono riuscito senza problemi a fare un ordine Amazon con la prepagata.

  21. Quindi adesso possiamo ufficialmente adottare le criptovalute come strumento di pagamento dappertutto?

  22. E ovviamente proprio oggi che pago 4 caffè in contanti invece che dallo smartphone come al solito, la barista stava dimenticando di stampare lo scontrino. È incredibile quanto l’evasione alcuni la abbiano proprio nel sangue, non ci si può distrarre un attimo

Comments are closed.