Il sito della Coldiretti entra a gamba tesa nella questione della transizione green(green deal, che definisce "totalmente ideologico e svincolato dalla realtà") e lo fa supportando la fusione nucleare (il nucleare pulito).

Peccato che la fusione nucleare sia allo stadio sperimentale(purtroppo) e se si faranno centrali sarà tra anni se non decenni.

by red_and_black_cat

17 comments
  1. “Trasporti e logistica, sì al teletrasporto e alla telecinesi” 

    Non voglio farmi bannare pure da questo sub quindi non dirò cosa penso e cosa mi auguro quando sento nominare quelle bestie di Coldiretti 

  2. Stessa posizione dei nuclearisti (sedicenti) di governo. Oggi no, domani forse ma dopodomani sicuramente

  3. A fusione? Coldiretti non ha fretta 🙂

    Inizia a spaccare gli atomi che ci penseremo poi a fonderli.

  4. Ma sì, diamo false speranze alla gente così da allontanarci ancora di più da obiettivi raggiungibili e sostenibili nel breve termine!

  5. Se dovessi essere gentile li chiamerei solo ignoranti, invece sono dei buffoni.

  6. > se si faranno centrali sarà tra anni se non decenni.

    Anni? Diciamo che se succederà entro questo secolo saremo mooolto fortunati. Forse giusto chi nasce ora riuscirà a fare in tempo a vederle.

  7. Già che ci sono perché fermarsi alla fusione nucleare, che inizino a costruire una sfera di Dyson intorno al sole. Fatto quello basta convincere i Verdi a rinunciare al loro fetish per il carbone ed è fatta

  8. Favorevoli anche alla cioccolata che fa dimagrire e le sigarette che curano il cancro

  9. mA ANCHE LE CENTRALI A FISSIONE SE PER QUELLO. nON SI SA QUANDO SARÀ DISPONIBILE TALE TECNOLOGIA DA USARE SU “VASTA SCALA”, QUINDI FINCHÈ NON C’È UNA DATA IN CUI SI PUÒ DIRE. dA DATA X SI POSSONO EFFETTIVAMENTE CONTRUIRE LE CENTRALI A FUSIONE, INUTILE FARE DEI PROGETTI PRECISI. fINO A QUEL MOMENTO SI COSTRUISCANO ANCHE LE CENTRALI “TRADIZIONALI”.

  10. l’anno entro cui dovremmo ridurre le nostre emissioni si allontana di altri 20 anni o 30.

Comments are closed.