Bitcoin nuovo record: supera per la prima volta i 100mila dollari

by mirkul

16 comments
  1. A me sembra una grossa bolla, ma chi sono per dirlo.

    Trump fa promesse, la gente compra, ma mi stupirei se si muoverà qualcosa veramente, a parte il valore della moneta.

  2. E non poteva farlo quando è giorno in Italia e non alle 2 di notte? …

    Anyway son sicuro che andrà a zero domani o dopodomani al massimo, proprio come tutte le altre 123456789 volte che l’hanno detto =D

  3. È arrivato il momento per noi pessimisti di ammettere che avevamo torto e che tutti i crypto guru, i cyber visionari, e i dispensatori di consigli finanziari improvvisati avevano ragione.

    Questi sono fatti reali, il market cap è enorme.
    Se mi fossi fatto le canne dieci anni fa ora sarei straricco.

  4. La mia totale incompetenza in materia finanziaria fa si che tutto si concluda con un sonoro “Amen”, mai avrei scommesso mezzo euro sulle criptovalute.

    Conosco personalmente un tizio che ci ha alzato circa un milione di euro, ma è uno che ha investito tipo 10 e più anni fa. Ma è giusto così, s’è accollato un rischio e gli è andata bene.

    Nella mia straordinaria ignoranza in materia oggi mi sembrano un poco più stabili, fino a una manciata di anni fa il loro andamento sembrava l’elettrocardiogramma di qualche tizio malato di extrasistoli….

  5. Come fa a non essere una bolla? Da ignorante, il suo valore è dato soltanto dalla gente che lo acquista ma non può crescere in eterno, prima o poi si stabilizzerà e probabilmente accadrà dopo un crollo. Non solo non può crescere in eterno ma bastano anche scossoni per causare una fuga.

    Mi puzza troppo di tulipani, ho torto? Boh.

  6. Continuo a non capirne l’utilità. La gente sta mettendo soldi in che cosa, esattamente? Un asset totalmente scollegato da qualsiasi fondamentale, qualsiasi collegamento con l’economia reale e qualsiasi collegamento con la logica.

    E’ un’ottima scommessa, ma almeno le scommesse si basano su eventi sportivi veri o videogiochi. Qui stiamo scommettendo su qualcosa che nella vita reale non esiste per la maggior parte del mondo. Come scommettere sul valore di un quadro, non detenuto da noi, per far salire il valore reale ai reali proprietari.

    Detto questo: mi è capitato di fare 5X con bitcoin e ETH, ma hanno una rilevanza inferiore ad una scommessa alla SNAI sul prossimo Derby.

  7. Per chi dice “merito di Trump”: il ciclo dell’halving di Bitcoin avviene ogni 4 anni, coincide per caso con le elezioni americane, e puntualmente si attribuiscono le ragioni dell’aumento al presidente di turno. Qualcosa le news possono aver influito, ma il ciclo si sta ripetendo abbastanza precisamente come le scorse volte. Bitcoin crescerà fino a toccare i 200k (possibilmente anche i 250 imho) nei prossimi 8/10 mesi, poi crollerà fino ai 60/80k, tutti diranno “bitcoin è morto, la bolla è scoppiata” la Cina bandirà bitcoin per la 60esima volta e avanti così fino al prossimo halving.

  8. basta, adesso ci investo un migliaio di euro, tanto tra 10 anni sarà a 200.000. che palle 🙂

  9. per tutti quelli che si chiedono com’è possibile o che pensano ancora che sia una bolla.

    forse è arrivato il momento di concepire, non dico accettare o scommetterci sopra, che il bitcoin rappresenta l’ennesimo tassello della trasformazione digitale. Btc è digital capital, per quanto ci piaccia o meno. è un asset globale sotto forma di valuta che non è gestito o regolamentato da banche centrali. è indipendente dalle politiche economiche dei singoli stati, è privato, trasferibile e non diluibile. Tutte queste caratteristiche lo hanno portato in più di venti anni di vita a questo capitale di mercato enorme, in quanto stati, investitori privati, aziende in tutto il mondo hanno continuato o iniziato a vedere il potenziale di questo cambio di paradigma. Con il prezzo che ha raggiunto oggi, nella mia modesta opinione, questo trend di trasformazione viene ancora una volta confermato.

    Se continuasse così il suo valore potrebbe ancora aumentare di molto

  10. > be me

    > hear my elettricista 10 anni fa saying ho investito pesante, fidati che questi arrivano a 100k

    > press x to doubt

    > well shit

  11. Tanto il buon governo deciderà di tassare le plusvalenze al 42% quindi bel rendimento di m

  12. Mi fa un po’ ridere leggere ancora certi commenti su come dietro al Bitcoin e la tecnologia blockchain ci sia il nulla cosmico mentre sono diventati corsi di studio nelle più prestigiose università mondiali (Harvard, Oxford, Berkeley, MIT ecc) e fra le persone che hanno lavorato a questi progetti ci sono anche premi Nobel come l’italiano Silvio Micali.

    Nonostante ciò molti sono già pronti ad etichettare Bitcoin pur essendo un mix di ciò che non conoscono di informatica con ciò che non conoscono di economia. Un approccio più neutrale aiuterebbe ad avere una visione più realistica del fenomeno, personalmente in passato sono stato molto influenzato da commenti del genere che hanno finito per ostacolarmi nel cercare di capire un po’ meglio di cosa si trattasse. Se l’argomento vi incuriosisce fate le vostre ricerche indipendenti e valutate personalmente quali siano i pro e i contro di questa tecnologia, non fermatevi alla lettura di qualche commento sulle notizie riguardanti il crollo o il nuovo record di Bitcoin, se siete interessati c’è molto altro da scoprire e come spesso accade, più si sa e più e difficile vedere tutto bianco o nero.

  13. Gli anti crypto sono stati convinti dai media che fossero truffe… adesso sarà molto dura da ammettere per loro

  14. La padella d’oro di TF2 a 5K dollari ha comunque più senso

Comments are closed.