Si è dimessa la Giudice Apostolico, aspramente attaccata dal governo

by PM_me_your_evil_plan

16 comments
  1. > La giudice di Catania Iolanda Apostolico si è dimessa dalla magistratura. Plenum con una sola astensione. Iolanda Apostolico era finita al centro di polemiche per essere stata la prima a sollevare la questione costituzionale sul decreto Cutro.

    Ennesimo fatto gravissimo, in poche parole il governo ha costretto la giudice che si è permessa di alzare la questione istituzionale contro di loro, vittima pure di numerosi attacchi personali e minacce di morte anche da membri del succitato esecutivo.

  2. È normale che una che mette i like alle pagine FB “Salvini stronzo” faccia la giudice ma soprattutto si esprima su dei procedimenti dove le sue idee ne inficiano l’oggettività?

  3. Sempre più fascisti

    P.S.: sentite, ho capito che un giudice non può essere affetto politicamente nelle vesti di giudice, ma non si può escludere un giudice unicamente perché ha criticato il governo. Che fine fa il principio di separazione dei poteri? Eddai però anche voi.

  4. Ora il felpato e colleghi starnazzeranno sui social a tono di vittoria

  5. Solo per aver fatto il suo lavoro. Chi dice che il like costituisca un conflitto d’interesse manca di rispetto ad una donna che ha valutato oggettivamente delle persone per gran parte della vita secondo i criteri imposti dalla legge, e che l’ha fatto anche sta volta.

  6. Interessante che un pubblico ufficiale non possa avere un’opinione.

  7. Un giudice dovrebbe essere super partes, bene che lasci il ruolo. Sicuramente farà carriera in politica.

  8. Bene, un giudice imparziale non dovrebbe esercitare la professione.
    Anche se riuscisse a mantenere l’imparzialità nonostante le sue opinioni, è impossibile che non si presenti un minimo bias nei confronti della persona giudicata.

    E no, la logica del “Salvini è uno stronzo dunque si merita i giudici imparziali” non va bene.

  9. Non entro nel merito della vicenda ma perché in Italia i magistrati vengono spesso chiamati giudici? Lo sento anche quando si parla di Falcone e Borsellino ma da profano della giurisprudenza mi sembra un termine improprio 

  10. ricordo che l’essersi dimessa, in questo caso come in altri casi, non è indicazione di colpevolezza.

  11. Ha subito doxxing dalle istituzioni. Se non è fascismo questo…

Comments are closed.