Piccoli Brividi: una grande collana antologica letteraria per ragazzi. Sulle orme di Lovecraft e Poe, un ottimo trampolino di lancio per i fan di primo pelo del genere horror.

13 comments
  1. Tra l’altro la serie (composta da qualche centinaio di libri) ha venduto oltre 400 millioni di copie nel mondo, seconda solo ad Harry Potter (che ovviamente però ha solo 7 libri)

  2. Ho diversi bundle salvati su ebay di questa catena perché prima o poi farò la follia e li recupererò tutti (o quasi).

  3. Bellissimi e avevo anche il gioco da tavolo, mi divertivo assai. PERÒ ne ho riletti un paio diversi anni fa e, diocristo, quanti errori di battitura e obbrobri grammaticali. Mo’ non mi vengono in mente esempi specifici ma ricordo che ce n’erano proprio assai.

  4. Di questi ne ho 77 nella libreria qui affianco a me…

    Non ne ho letti nemmeno la metà però prima o poi farò una pazzia (visti i prezzi assurdi a cui li vendono ora) e comprerò i 10 che mi mancano…

  5. Ne avevo letto qualcuno da ragazzino, ma mi davano sui nervi. Quelli che ho beccato io avevano tutti un finale aperto cliffhanger e la storia nel suo insieme non andava da nessuna parte. Più fastidio che brividi personalmente

  6. Ho ancora una collezione di circa 30 piccoli brividi nella mia vecchia cameretta. Un giorno li andrò a prendere. Ricordo ancora che a 7 anni lessi “mano di mummia” Interrotto e finito di leggere anni dopo perché mi terrorizzò XD ancora oggi quando capito in un museo egizio ho un secondo di esitazione nel guardare le mummie

  7. Ne lessi da piccolo circa 14 più uno o due super brividi. Per me però non è stato per niente un trampolino

  8. Ne ho avuti un sacco, mi piacevano un sacco (e devo dire che forse l’amore per il Re deriva un po’ da qui) ma quanto odiavo il fatto che i genitori non credessero MAI a quello che capitava ai figli!

    I miei, se fossi rientrata a casa con una crisi isterica perché *inserire fatto sovrannaturale* mi avrebbero quantomeno dato il beneficio del dubbio che non stessi inventando tutto di sana pianta

  9. Il Pupazzo Parlante e Foto dal Futuro i miei preferiti. Qualche anno fa ne ho ritrovati 5/6 e mi è venuta la malsana idea di recuperarne altri tra l’usato locale e mercatini, ne ho ritrovati alcuni mai letti. Non li ho ancora letti in quanto temo di rovinarmi la magia del terrore di quando ero piccola

Leave a Reply