Oltre 500 biglietti della Lotteria Italia venduti in mezza giornata. Queste sono le cifre raggiunte da Carlo, lo storico rivenditore folkoristico della Capitale, conosciuto da romani e turisti, che vende i suoi biglietti per le strade del Centro tra via del Corso, via Condotti e Piazza di Spagna.
Un banchetto a rotelle e un campanellino sono i tratti distintivi di Carlo. “Ormai la gente mi conosce” – racconta il venditore ad Agipronews– “in tanti tornano e mi dicono lo scorso anno mi hai quasi fatto vincere, riproviamoci’, La maggior parte dei miei clienti sono romani o della provincia, ma ci sono anche tantissimi turisti. Qualche giorno fa un gruppo dalla Sicilia ha comprato 50 biglietti. Ho anche conosciuto personaggi famosi come il regista Franco Zeffirelli, che mandava il suo segretario a prendere 10 biglietti alla volta”.
“L’uomo della fortuna”, così è stato soprannominato ha iniziato la sua avventura di venditore per le strade del Centro per caso e per aiutare suo zio. “Lavoravo nel bar di mio zio a Via Marsala e lui si ritrovò, un 2 gennaio, con mille biglietti della Lotteria da vendere. Volevo piazzarli a un amico che aveva un chioschetto a Via del Corso, Mi disse che ne avrebbe presi solo 300 perché pensava fosse troppo tardi. Allora sono andato direttamente io, con un banchetto a rotelle, per provare a venderli. In due giorni mi sono andati via tutti” – svela Carlo.
Da allora ormai la vendita dei biglietti è diventato una tradizione irrinunciabile per Carlo e per tutti i fortunati giocatori che sognano di trovare la grande vincita nei suoi biglietti.