Meta to replace ‘biased’ fact-checkers with moderation by users

by ruscodifferenziato

14 comments
  1. Un bel cambiamento. Riservato agli americani pero’.

    Forse perche’ qua in EU abbiamo fact checkers senza bias?

  2. giusto per ricordarsi che a queste compagnie interessa solo il bilancio e i loro valori possono cambiare ad ogni elezione

  3. Posso solo augurarmi che Musk che si è bevuto il cervello e voglia apertamente influenzare le elezioni europee (cosa che già avveniva prima, anche se in modo meno esplicito) unito a Meta che prende ufficialmente questa direzione spingano l’Unione Europea a stringere ulteriormente i requisiti se non proprio a bloccare questi social come accadde per twitter in Brasile.

    Non farebbe che migliorare la qualità della vita.
    “Sì, ma basta una VPN per aggirare un blocco”, vero, però la totalità degli utenti utilizzerà vpn? Secondo me non c’è motivo di crederlo. E se hai alternative che non richiedono vpn tipo, che ne so, Bluesky, allora perchè dovresti prenderti lo sbatti con una vpn quando hai l’alternativa già pronta e disponibile?
    Secondo me sarebbe tutt’altro che inutile una misura simile

  4. Finirà come su Twitter dove sulla carta c’è libertà di espressione assoluta ma poi musk cancella qualsiasi cosa non vada bene a lui.

  5. si perché reddit dimostra che moderation by user funziona alla grande

  6. ahahahahah

    ahahahhaahhah

    no aspetta, sei serio? rido ancora di più! AHAHAHAHAH

  7. Minchia finalmente, anche Zuckone si é svegliato, meglio tardi che mai

  8. Non gli bastavano i mezzi di informazione le destre si vogliono prende pure i social

  9. Il problema è che, come al solito, queste manovre non sono neutrali. La zucchina non si è svegliata una mattina pensando “che bella la libertà di parola, togliamo i fact checkers”, ma c’è dietro un chiaro intento di intervento nelle politiche dei vari governi. I miliardari spingono ovunque le destre e questa è un’altra manovra in questa direzione (un altro esempio palese è twitter).

  10. meglio così, i “fact checkers” erano quattro gatti e non avevano alcuna influenza

  11. Beh, non è che a livello di moderazione Facebook sia messo benissimo, non rimuovono nemmeno video di gente che squarta le scimmie in diretta…

Comments are closed.