Ancora un incidente mortale a Roma. Un uomo di 34 anni è stato investito e ucciso da un ragazzo al volante di un suv nella sera dell’8 gennaio, intorno alle 22, in via Salaria, all’altezza del civico 999 nel punto in cui incrocia con via Massimiliano Kolbe, nella zona di Fidene. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale e i medici del 118 che non hanno potuto fare altro che appurare il decesso della vittima. Nell’impatto il mezzo che ha investito la vittima è finito contro delle auto in sosta. La strada è rimasta chiusa fino alle 4 del mattino di oggi per i rilievi del caso.
La mappa dei morti sulle strade di Roma. In città più di cento incidenti al giorno
L’incidente mortale sulla Salaria
Stando a quanto ricostruito il giovane alla guida del suv Opel Grandland, un ragazzo italiano di 21 anni, procedeva verso fuori Roma quando ha travolto la vittima di 34 anni mentre stava attraversando la strada. Dopo l’impatto il Suv ha urtato un autobus. Il trentaquattrenne originario delle Seychelles è morto sul colpo mentre il conducente della Opel è rimasto ferito ed è stato trasportato presso l’ospedale Sant’Andrea dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito.
Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro dagli agenti del II gruppo Parioli della Polizia Locale, che stanno svolgendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sul posto intervenute ulteriori pattuglie in ausilio per la messa in sicurezza della zona, con le necessarie chiusure dell’area del sinistro per consentire i rilievi.
I precedenti
Quella di giovedì sera non è stata la prima vittima del 2025 sulle strade di Roma e provincia. L’anno è iniziato con la tragedia sulla via Pisana. A perdere la vita un 31enne tunisino, rimasto ucciso nello scontro tra una Nissan Qashqai e un motoveicolo Honda. Alle prime ore del nuovo anno un uomo di 53 anni è morto invece in un incidente sulla Diramazione Sud. La vittima, Antonio De Simone, era molto conosciuta tra gli animalisti di Roma. Lorenzo Masulli, 25 anni, è morto invece in seguito di uno scontro su via Maremmana, nel comune di Guidonia, in seguito ad un terribile incidente stradale. Ferita anche una ragazza di 22 anni. Nella zona di piazza Bologna, in piazza delle Crociate, un senza dimora è stato investito e ucciso sempre il 5 gennaio.