Stabiliti i nomi dei 12 convocati per la Coppa del Mondo a Ruhpolding, in casa Italia è tempo di programmazione anche per quanto riguarda i circuiti minori dell’International Biathlon Union. L’IBU Cup riparte infatti dalla località slovacca di Brezno-Osrblie (15-18 gennaio), mentre l’IBU Junior Cup fa tappa in Polonia a Jakuszyce (16-19 gennaio). In vista dei due appuntamenti, la Federazione Italiana Sport Invernali ha da poco reso noti i nomi dei convocati.

Partendo dall’IBU Cup, da segnalare la presenza di Marco Barale e Ilaria Scattolo tra i convocati, i quali tornano nel circuito cadetto dopo essersi affacciati in Coppa del Mondo. A loro si aggiungono altri 8 convocati, andando così a comporre un gruppo di 10 atleti: oltre ai due sopra citati saranno presenti a Brezno-Osrblie anche Nicolò Giraudo, Christoph Pircher, Iacopo Leonesio, Nicolò Betemps, Nicola Romanin, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle e Birgit Schölzhorn. In programma, nello specifico, le short individual nella prima giiornata, per poi lasciare spazio alle sprint di venerdì e a single mixed e staffetta mista nell’ultima giornata.

Sono 10 anche i convocati dell’Italia per la tappa di IBU Junior Cup a Jakuszyce, dove il programma prevede nell’ordine sprint, mass start 60 e ancora sprint. Per l’occasione, il contingente azzurro si presenterà al via con 5 uomini e 5 donne: Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Sara Scattolo, Michele Carollo, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Adam Ferdick e Felix Ratschiller.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER L’IBU CUP A BREZNO:

DONNE
Ilaria Scattolo
Beatrice Trabucchi
Linda Zingerle
Birgit Schölzhorn

UOMINI
Marco Barale
Nicolò Giraudo
Christoph Pircher
Iacopo Leonesio
Nicolò Betemps
Nicola Romanin

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER L’IBU JUNIOR CUP DI JAKUSZYCE:

DONNE
Francesca Brocchiero
Fabiana Carpella
Alice Pacchiodi
Astrid Plosch
Sara Scattolo

UOMINI
Michele Carollo
Davide Compagnoni
Cesare Lozza
Adam Ferdick
Felix Ratschiller