
Buondì lillo. Com’è?
> Grosseto, Toscana
[Foto del dì](https://imgur.com/a/CYzIZlu)
## In Evidenza
* Nota: Feedback / segnalazioni ai mod: [clicca qui](https://www.reddit.com/message/compose?to=%2Fr%2Fitaly) | **Attenzione**: discutere della moderazione nei thread o nel caffè comporta un giorno di sospensione.
* Prima di parlare di Covid nel caffè, [leggi qui](/r/italy/comments/rlgifd/)
* Per discutere della situazione in Ucraina usate i post indicati sotto, usate questo spazio.
## Menu del giorno
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/teg7fr/caffè_italia_150322/i0q24vb/)
* [Guerra in Ucraina – Megathread 15/03](/r/italy/comments/tej8xn/guerra_in_ucraina_megathread_1503/)
## Da ieri
* [Guerra in Ucraina – Megathread 14/03](/r/italy/comments/tdrpnb/guerra_in_ucraina_megathread_1403/)
* [Post interessanti da altri subreddit italiani](/r/italy/comments/tdolol/caffè_italia_140322/i0lblb3/)
30 comments
Mi sto avvicinando solo ora al mondo dei fumetti, più precisamente ho appena letto il mio secondo fumetto di Batman (The Man Who Laughs), e ho visto che i prezzi dei fumetti sono allucinanti. Esistono siti dove non si spendono tipo 30 euro per 40 pagine?
Non sto dicendo che siano prezzi giusti o sbagliati, chiedo solo se esistono siti diversi da Amazon.
Fatta la spesa. Gente nel panico che svuota mezzo scaffale della farina, ma prende solo quella scadente. L’altra metà di scaffale, con le Manitoba, le farine di legumi e le tipo 2, praticamente pieno.
Ho finito ora di leggere Prima persona singolare di Murakami, è una piccola raccolta di racconti tratti da episodi della sua vita (con qualche elemento fantastico che ho apprezzato). Non avevo mai letto niente dell’autore ma mi ha preso un sacco, sono storie molto semplici ma che mi hanno fatto riflettere.
Mi è venuta voglia di provare a leggere altri suoi libri quindi domani andrò a comprare 1Q84, non ho mai letto un libro così lungo ma cercherò di impegnarmi, la trama sembra super interessante.
“Dimmi quando tu verraaaaaaiii…”
Ma sbaglio o sto sub sta morendo? Ricordo che una volta si facevano almeno una decina di post al giorno nonostante ci fossero meno di 100k iscritti, adesso è già tanto se ci sono 5 post indipendenti in un giorno
Ieri ho fatto pulizia del mio spazio google: tra mail di spam, pubblicitarie e roba ormai vecchia, mi sin ritrovato a leggere le mie vecchie note di esperienze passate e adesso sto melanconico, boh.
Peró é buono come meccanismo di sfogo dai
L’ultima puntata di South Park sulla guerra è geniale.
aspettando sotto il sole la mia ragazza da un’ora, me ne vorrei andare, voi ve ne andreste? Mi sono rotto un po’ i coglioni
Lavastoviglie Hotpoint nuova appena installata non funziona. Gran giornata.
Ho raccolto tutti i peperoncini dalle mie piante, e ho tagliato tutti i rami.
Stanno già spuntano nuovi getti.
Parte dei peperoncini li ho [surgelati ](https://imgur.com/a/OCRYCpf) da freschi
Parte li ho [lasciati seccare ](https://imgur.com/a/SAKWOXA).
Quelli secchi mi consigliate di lasciarli interi, o è meglio se li riduco in polvere? Dite che riesco ancora a farci qualche salsa?
Come manutenere bene la lavastoviglie?
ci sono operazioni da fare o basta usarla e passa la paura?
Okay domanda per porre fine alla mia paranoia. Per la prima volta ho fatto spesa da uno store online con sede in UK. Ieri mi é arrivata l’email di conferma della spedizione da parte dello store. Oggi mi è arrivata una mail da parte di BRT avvisandomi delle tasse/dazi da pagare e l’importo dovuto, usando come codice identificativo della spedizione il suo numero di tracking (lo stesso fornito dallo store). Poi c’è un bottoncino per accedere alle modalità di pagamento (che non ho ancora cliccato).
L’email sembra vera (email è un noreply brt), c’è l’icona della compagnia, con tanto di foto di uno dei loro furgoni. Uniche cose che mi hanno mandato il paranoia: il mio nome scritto TUTTO MAIUSCOLO (quando sul mio account dello store non è scritto in caps) e un typo: “disponbili”.
Sono troppo paranoica? È così che BRT chiede per pagare le tasse/dazi? Devo farmi una tisana rilassante? Grazie in anticipo.
Qualcuno mi consiglia un bel libro sull’induismo?
Siamo nel 2022 e per inserire un esame sovrannumerario in carriera devo portare un documento cartaceo in segreteria…
Un gentile aiuto dai chitarristi sul caffè. Sto cercando di imparare l’accordo F, l’indice dovrebbe fare pressione sulla barretta (Il tasto? Non ho capito se con tasto si indica la barretta o lo spazio nel mezzo) o sempre sul legno ma il più vicino possibile alla barretta?
Punto sulla seconda
So che è un pensiero un po’ del cazzo e magari anche egoista, ma mi sto stancando di dover essere sempre quello che cerca gli altri e quasi mai quello che riceve proposte anche solo di una birra fuori.
Capisco che ci siano persone più portate di altre, ma cavolo anche con rapporti profondi va sempre così.
Par🇮🇹le n°71 3/6
⬜⬜⬜⬜⬜
🟩⬜⬜🟩🟩
🟩🟩🟩🟩🟩
Che fortunello
Ovviamente sentirò la mia tatuartice ma chiedevo delle opinioni a chi ha dei tatuaggi.
Stamattina mi sono svegliato e c’erano degli aloni gialli intorno a delle zone colorate di rosso. A qualcun altro è capitato? Tatuaggio di quattro giorni fa
ciao a tutti, ho davvero bisogno di un consiglio:
Mio padre, molto anziano e malato vive nella sua casa di proprietà, io mi sono sposata andando a vivere in affitto ma mantenendo la residenza lì . Mia sorella da quando ha lasciato il lavoro un paio di anni fa si è stabilita lì, dicendo che ormai è sua e non uscirà più. Anche solo correggerla ricordandole che è di nostro padre o che nostro padre è ancora vivo e vive li provoca urla, pianti! e violenza da parte sua. anche mio padre è ogni giorno più maltrattato e abbandonato.
per mio padre stiamo provvedendo, cercando di aiutarlo in ogni modo (non vuole lasciare la sua casa, comunque) ma alla sua morte quella casa sarà davvero sua?
parlando di questo con mio padre lui ha detto che in futuro al massimo lascerà un foglietto con le sue volontà, ma che non vuole sentire ne di avvocati ne di notai.
mio padre dovrebbe scrivere un foglio e darlo a un notaio per far si che abbia anche io la casa insieme a mia sorella o è automatico e quindi basta solo un foglio che mio padre ha scritto per far valere le sue volontà legalmente?
voglio comprare un profumo per me (uomo), ci sono mille marche e non so dove iniziare per scegliere. è stupido come giudizio ma i primi che voglio provare sono i profumi boss perchè i loro vestiti mi piacciono e li compro ma non è un buon metro di giudizio. voi cosa usate? a me piacciono i profumi delicati, consigliereste qualcosa in particolare?
Qualcuno di voi gioca a Foxhole? Esiste una community italiana?
Lho visto a caso su youtube e sembra una figata
**Enel X Sun Plug&Play – Fotovoltaico da balcone in muratura**
Non potendo avere un tetto a disposizione, mi sto convincendo che questa potrebbe essere una soluzione interessante da provare. Qualcuno ha esperienze in merito?
https://www.enelxstore.com/it/it/prodotti/energia-solare/generazione-stoccaggio-energia/fotovoltaico-da-balcone/fotovoltaico-plug-play-per-parapetto-in-muratura
Miglior ristorante giapponese di Padova?
u/w1tuz
Ho voglia di giapponese stasera
grazie a tutti per le risposte alla mia domanda sull’eredità
Quali sono le canzoni dello scorso Sanremo che ancora ascoltate regolarmente? Io solo Apri tutte le porte e Ciao Ciao
PSA a tutti quelli che vanno in palestra per stare al telefono o su Instagram:
**Statevene a casa. Non servite. Non vi vuole nessuno.**
Oggi reddit continua a propormi un simpatico sub fatto da (e per) incel e nice guys redpillati. Alla fine ho fatto un commento semi intelligente e ora aspetto i downvotes e magari un bel ban, così magari non mi ritrovo più certa merda nel feed.
Cambiando discorso: come posso imparare a cucinare in modo più o meno decente e in tempi non troppo lunghi?
Mia cognata è davvero una persona tossica e passivo agressiva. Spesso fa delle frecciatine velate e non so se pensa che io sia scemo e non me ne accorga oppure non vuole prendersi la responsabilità di ciò che dice e lo fa in questo modo.
Fa sempre commenti su altre persone ma sono commenti che potrebbero tranquillamente riferirsi a me. Tipo prima parlava di un tipo di 25 anni che non ha la ragazza (io sono nella stessa situazione) e lo definiva uno sfigato che non si sa fare con le ragazze.
Oppure spesso parla di ragazzi che stanno perdendo i capelli con tono dispregiativo (io anche li sto perdendo).
Spesso quando dico qualcosa trova sempre un modo di contraddirmi volendomi far passare per scemo.
Insomma sono pochi esempi che mi vengono in mente ora ma capita praticamente ogni giorno. Bah che gente.
So di essere in ritardo di mesi, però sono riuscito solo ora a recuperare la seconda stagione di the Witcher. Mi chiedevo cosa diavolo si fossero calati gli sceneggiatori per partorire un aborto del genere.
Un minimo di curiosità la prima stagione, pur con i suoi limiti, me lo aveva messo. Con questa seconda stagione invece hanno ammazzato tutto il mio interesse e dire che ora dovrebbero adattare la parte più interessante dei romanzi. “Dovrebbero” doveroso perché in preda a non so quale delirio hanno preso i libri, poi ci hanno buttato dentro i videogiochi e hanno mischiato tutto aggiungendo pure una consistente dose di trash.
Bella merda.
questo sub è diventato veramente un deserto, lo apro un paio di volte al giorno e spesso trovo gli stessi post del giorno prima o addirittura di due giorni fa…