2025-01-29 10:31:17
Al vertice di Palazzo Chigi diversi ministri con Meloni

E’ previsto a breve a Palazzo Chigi un vertice di Governo. Parteciperanno, si apprende, la premier Giorgia Meloni, il vicepremier Antonio Tajani e diversi ministri.

Partecipano tra gli altri anche il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il tema della riunione, come confermano più fonti, è il dossier migranti. 

2025-01-29 10:21:46
Opposizioni: governo venga in Aula, subito una capigruppo

 «Non ci sono giustificazioni plausibili per sottrarsi al confronto nella sede preposta su un tema così grave e rilevante per il Paese; tentare di eludere le proprie responsabilità è un comportamento intollerabile e irrispettoso nei confronti delle istituzioni democratiche»: è quanto scrivono i capigruppo di opposizione alla Camera in una lettera indirizzata al presidente di Montecitorio Lorenzo Fontana, a seguito «dell’annullamento dell’informativa dei ministri della Giustizia e dell’Interno in merito alla nota vicenda del cittadino libico Almasri», chiedendo «l’immediata convocazione della Conferenza dei capigruppo. 

2025-01-29 10:03:05
Vertice di governo a Palazzo Chigi

Un vertice di governo, a quanto si apprende, è previsto a breve a Palazzo Chigi.

Partecipano la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il vicepremier Antonio Tajani e altri ministri. Fonti dell’esecutivo escludono che il tema della riunione sia il caso Almasri. Potrebbe trattarsi, a quanto si apprende, di una riunione sul dossier immigrazione.

2025-01-29 09:29:42
Arianna Meloni: «Avanti sorella mia, sei il nostro orgoglio!»

«Anni di vergogna, derisione rassegnazione. Poi l’Italia rialza improvvisamente la testa. Fiera, rispettata, ascoltata, guardata come un modello. Tante cose ancora da risolvere, certo, ma una speranza che improvvisamente divampa. Un orgoglio che torna, impetuoso, e tante, tante persone che si rimettono a remare, tutte nella stessa direzione. Si può fare! Si può ancora stupire e crescere! Si può tornare grandi! Solo che alcuni non lo possono accettare. Perché in un’Italia così non c’è più spazio per la meschinità. E perché, per alcuni, dovessero anche rimanere solo macerie, l’importante è continuare a perpetuare la loro fetta di potere». Così Arianna Meloni in un post su Instagram. «Ma la storia è fatta di uomini e donne, di piccoli passi e scelte quotidiane. È tempo che le persone perbene di questa martoriata Nazione scelgano da che parte stare. Avanti sorella mia, sei il nostro orgoglio!”, conclude.