San Lazzaro di Savena (Bologna), 2 febbraio 2025 – Un risveglio tragico, quello di oggi, per i residenti di San Lazzaro di Savena (Bologna) dove, all’alba, un giovane, Brayan Wilxander Mini, 22 anni, residente a Monterenzio che stava viaggiando sul suo Kymco125 è morto dopo essersi scontrato contro un autobus. Illeso ma sotto choc il conducente 50enne del mezzo pubblico della linea 995. 

Scontro tra autobus e scooter

Erano da poco passate le 4, la via Kennedy era silenziosa. Quel che è certo fino ad ora è che l’autobus di linea proveniva dalla via Kennedy e si stava immettendo sulla via Emilia in direzione Bologna. Nello stesso momento il motorino stava passando sulla via Emilia ed era in direzione di Ozzano.

Il terribile scontro è avvenuto al semaforo che, a quell’ora, stando a quanto si apprende, era acceso, ma con luce lampeggiante. L’impatto è stato devastante. Lo scooter e il giovane sono stati sbalzati a diversi metri di distanza.

Intervento delle autorità e dei soccorsi

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro e i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. Il 22enne, già in condizioni disperate e con un codice di massima gravità, è stato preso in carico dai soccorsi, ma è deceduto nel trasporto in ospedale. I carabinieri, che stanno indagando per appurare l’esatta dinamica dell’ultima tragedia sulla strada.