L’harakiri di Michetti. Il Manifesto ripesca un suo articolo sulla Shoah: è così ricordata rispetto alle altre tragedie «per le banche e la lobby» – Open

18 comments
  1. Proprio nella capitale europea che (SE non erro, correggetemi!) ebbe il primo sindaco ebreo. In un periodo in cui in Europa eran visti molto male.

  2. letteralmente “e allora le foibe?”

    tralasciando che anche i fascisti italiani infoibarono civili e politici scomodi che si opponevano alla italianizzazione forzata di quelle zone.

    fa davvero orrore vedere come si sia arrivati a dover sbandierare una tragedia come se fosse una carta da “UNO” perché altrimenti non si sa cosa poter dire.

    che poi che combo pure quella robaccia di Radio Radio, bah

  3. Poi quando si fa notare che tutta la storia delle foibe è un progetto di revisionismo storico dell’estrema destra sono i soliti comunisti.

    “Ommioddio la lobby nera il fascismo in Fratelli d’Italia BELLA CIAO SALUTI ANTIFASCISTI.”

    “Ah, il popolo italiano è tra le vittime della seconda guerra mondiale e ogni 10 Febbraio lo Stato italiano celebra questa visione della storia.”

  4. Se continuano ad uscire tutti questi scheletri a braccio teso dagli armadi la finisce che il ballottaggio lo vince per davvero

  5. Non capisco perché il Manifesto gli stia facendo campagna elettorale. /s

    Pensateci però, loro ormai non possono più dirle certe cose, anche se vorrebbero, ma per fortuna ci pensano i giornali a ripescare dal passato e ricordare agli elettori fascisti che sì, sono proprio i loro rappresentanti!

  6. Beh, sono d’accordo con la sua affermazione pur condannando fermamente l’olocausto, è innegabile che stia venendo sfruttato politicamente come spauracchio da decenni.
    Anche lo stesso chiamare questa frase fascista è um po’ come fare al lupo al lupo. Quando i veri fascisti arriveranno nessuno crederà alle grida.

  7. ma …. il manifesto esiste ancora?

    ​

    io mi ricordo che tantissimo tempo fa lo si usava da mettere nella tasca della giacca perche aiutava a cuccare ma non ricordo mai di nessuno che lo abbia letto

    possibile che ci sia ancora?

  8. >Forse perché non possedevano banche e non appartenevano a lobby capaci di decidere i destini del pianeta

    Mmmm… dove ho già sentito questa teoria?

Leave a Reply