Usa, in South Carolina torna il plotone d’esecuzione: approvato l’anno scorso, ora è ufficiale

41 comments
  1. Hanno rispolverato questo antico metodo perché di fatto l’iniezione letale è molto difficile a causa di un embargo sulle materie.

    Lo trovate giusto, più umano?

    Io non ho una risposta, non trovo mai umana la pena di morte.

  2. Beh alla fine non so quanto sia peggio rispetto a sedia elettrica e iniezione, se sparano direttamente alla testa dovrebbe essere più istantaneo. Gli unici per cui è un metodo peggiore forse sono gli aguzzini, ma sinceramente è solo un bene se loro e quelli che osservano sentono di più il peso di quello che stanno facendo.

    Comunque a sto punto aspetto la reintroduzione dei duelli con la pistola in Texas per risolvere dispute.

  3. non so perchè, ma ho sempre ritenuto un proiettile alla nuca la morte inflitta “piu’ umana” che ci possa essere

    però legato a un palo, con 10 fucili che ti puntano stile carso, mhhhh.

  4. piuttosto che subire quel che hanno subito alcuni condannati a morte per iniezione letale, che hanno patito ore di agonia prima di morire in preda agli spasmi, preferisco di gran lunga il plotone d’esecuzione.

  5. ah la gestione statale di certe questioni. Letteralmente se vuoi trovarti regioni ferme al 1800. Pov, in certi stati Usa esiste ancora la camera a gas come pena di morte

  6. Mi fa comunque ridere che i francesi avevano trovato la soluzione più rapida e indolore per le condanne a morte, e dopo 2 secoli stiamo ancora qua a scegliere metodi più dolorosi e brutti perché decapitare una persona è “disumano” ma la condanna a morte in se è dovere divino della giustizia.

  7. Tecnicamente la palla in fronte è l’unico metodo indolore esistente, l’iniezione letale è sempre stata una fregnaccia basta non tanto sul non soffrire la vittima quando sul sul non farlo vedere ai testimoni

  8. La pena di morte è inutile ed immorale già in sé con il modo in cui è gestita negli stati uniti e particolarmente vergognoso in quanto si è reso deliberatamente pressoché impossibile la richiesta di rivalutare una sentenza di morte. In poche parole se ti condannano a morte e poi si trovano prove della tua innocenza ti uccidono lo stesso

  9. Da un paese medievale come gli Usa non potrei aspettarmi decisione più coerente. Soon: caccia alle streghe coi cani.

  10. beh in effetti la pena di morte è sempre stato un ottimo deterrente, invece no. come se ammazzare un criminale risolvesse la criminalità, non è così semplice.

  11. Sorvolando tutto il discorso morale sulla pena di morte.

    Sé proprio dovessi scegliere tra una iniezione di medicine raccattate e fatta da una guardia, essere fritto vivo, o farmi sparare che basta un colpo che mi prende bene, credo sceglierei il plotone.

    Poi vb sempre facile parlare quando non ti riguarda.

  12. Vorrei tanto avere la vostra empatia verso il crimine, davvero.

    Sono sicuramente io nel torto, ma se mi dicessero che da domani i boss della camorra in carcere si beccano un proiettile in faccia di certo non ne rimarrei costernato.

    Però, di nuovo, sono fatto male io. Lo so

  13. Premetto che lo stato assassino per legge è un abominio.
    Mi domando come mai non si valuti seriamente un’ overdose di un qualsiasi sedativo reperibile in farmacia.

    Tutti questo cercare un metodo “umano” per portare avanti il cerimoniale dell’omicidio di stato è solo sadismo.

    Gli Ateniesi di Socrate erano millenni avanti a questa gente.

  14. Perchè non la ghigliottina? La fucilazione è sanguinosa e non perfetta, molta gente è sopravvissuta a sparatorie con proiettili nel cervello, vicino al cuore etc.. La ghigliottina è meno dolorosa e più efficace, resta solo il fatto che esce un po più sangue, ma non dovrebbe essere un grandissimo problema.

    Poi se riuscissero a smettere di ammazare gente anche meglio, ma conoscendo gli americani non mi aspetto molto.

  15. bisogna far lottare i condannati fra loro a squadre in arene specifiche, tipo PUbattleground… pistole, spade, motociclette, fumogeni, coreografie laser…. chi vince ha la pena commutata in ergastolo. i proventi della payperview e pubblicità vanno ad associazioni di volontariato per le vittime dei criminali.

    no ok seriamente… ogni tipo di pena di morte è un orrore, una vergogna, che disqualifica una nazione a chiamarsi “moderna” o “civilizzata”… l’iniezione è perversa ok, ma l’idea di fucilare mi sembra proprio da stato autoritario militare doc

  16. Boh ma a sto punto torniamo al buon Old Yeller portate il detenuto dietro a un edificio e pam uno nel retro della capoccia

  17. Togliere la pena di morte no? Ah giusto, sei importante solo quando sei un feto, quando sei adulto puoi venire anche giustiziato

  18. Se questa discussione prosegue per qualche altra ora arriveremo ad avere le persone in questo sub in grado di giustificare persino la Blowing from a gun execution come forma più umana e dignitosa di pena capitale.

  19. fanno sparare a più persone ma solo uno ha il proiettile vero, così possono dormire più tranquilli e pensare che non siano stati propio loro a uccidere.

    mi va bene la pena di morte ma senza questa codardia, se non trovi nessuno convinto che l’ esecuzione sia la cosa giusta da fare, allora vuol dire che nessuno crede sia una cosa giusta.

    se mi dovessero uccidere onestamente che duri qualche minuto in più o in meno o che faccia più o meno male poco mi importerebbe, muori comunque, uno scarto di qualche minuto di sofferenza è poco rispetto all’ intera vita che se ne va.

  20. Vorrei proporre l’impalamento su un enorme pene, in modo da passare dalla pena di morte al pene di morte.

  21. Un solo elemento del plotone avrà sempre il fucile caricato a salve a sua insaputa così da non uccidere il condannato.

Leave a Reply