
Questa settimana esce un film intitolato Yara sulle vicende della scomparsa di Yara Gambirasio.
Qua il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=bSgSzzBrbyA
Devo dire che personalmente ho trovato molto grotteschi i toni del trailer, che lo dipingono quasi come se fosse un film di Canale 5, per non parlare dei modi quasi da Marvel con cui viene rappresentato Bossetti alla fine (nella penombra, che si gira verso la telecamera poco prima che il trailer finisca).
Che ne pensate?
7 comments
I film inspirati a storie vere sono sempre girati come sceneggiati di Canale 5 (o della RAI, non è che lo stile sia diverso).
In coda all’annuncio di questo film, la dichiarazione dell’Avvocato Claudio Salvagni su una revisione del processo che prenda in considerazione le mancate analisi di parte del DNA. Speriamo.
Che Bruno Vespa ha un futuro su Netflix
Isabella Ragonese come attrice è una garanzia.
Comunque difficilmente una drammatizzazione sarà meglio del documentario “Ignoto 1”, passato molto in sordina, che racconta la vicenda molto bene, dando spazio sia al punto di vista della pm sia alla difesa di Bossetti. In base a una ricerca lo dovreste trovare su now tv o su tv8.
Ma se fanno una serie Netflix sul Delitto di Avetrana a chi danno la parte di Zio Michele?
Favino interpreterà il furgoncino?
Solo io trovo decisamente inopportuno fare “fiction” e film su fatti così recenti?
Più che altro, mi metto nei panni della famiglia e non vorrei mai vedere una cosa del genere buttata in pasto al pubblico in questo modo.
Una cosa è un documentario, un’altra è fare un prodotto del genere di fatti ancora così vicini.
Dai che finalmente si scopre chi sono ignoto2 e ignoto3…